back to top

“Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash” uscirà nell’inverno 2019

Il prossimo anno Sunrise espanderà notevolmente il franchising Mobile Suit Gundam con ben cinque nuovi progetti anime attualmente in cantiere.

Uno di questi progetti è una nuova trilogia di anime film basata sulla serie di romanzi Hathaway’s Flash (1990).

Mobile Suit Gundam: Hathaway's flash

Sunrise ha recentemente pubblicato un teaser per Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, e ha confermato che la trilogia del film avrà una finestra d’uscita abbastanza vaga e ampia, il “prossimo inverno”.
Come riportato da Anime News Network, l’aspetto visivo è lo stesso del visual già svelato per la trilogia di Mobile Suit Gundam: Flash Hathaway ma con l’aggiunta della dicitura “prossimo inverno”. Allo stesso modo per le proiezioni di Mobile Suit Gundam NT, l’attuale progetto cinematografico, hanno usato al stessa “finestra invernale.” Ci prendono in giro, insomma.

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash è il secondo lavoro del progetto speciale “UC NexT 0100” di Sunrise che si svolge nella cronologia originale dell’Universe Century.

Come il primo progetto, Mobile Suit Gundam Narrative, anche questo progetto Universe Century si concentrerà su ciò che è accaduto negli eventi di serie come Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's flash

Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash (機動戦士ガンダム 閃光のハサウェイ Kidō senshi Gandamu: Senkō no Hasawei) è una serie di tre light novel ambientate nell’Universal Century della saga di Gundam, scritte dal suo creatore Yoshiyuki Tomino tra il febbraio 1989 ed il maggio 1990, e pubblicate dalla Kadokawa Shoten. La storia è incentrata sulle vicende di Hathaway Noa, il figlio di Bright Noa, uno dei personaggi principali della saga, dodici anni dopo gli eventi raccontati nel film Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char (機動戦士ガンダム:逆襲のシャア, Kidō senshi Gundam: Gyakushū no Char) conosciuto anche come Gundam: Char’s Counterattack. I romanzi, inediti in Italia, sono illustrati con il mecha design di Yasuhiro Moriki.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's flash

Adesso però è meglio che vi avverta, perché quella che segue è la trama dei romanzi, che sarà grossomodo quella dell’anime.

Hathaway Noa, figlio di Bright, ancora tormentato dal suo recente passato, si unisce ad un’organizzazione terroristica chiamata Mafty sotto il falso nome di Mafty Navue Erin. L’organizzazione, grazie al furto del prototipo dell’RX-105 Xi Gundam, sta portando avanti una campagna terroristica contro il governo della Federazione Terrestre.

Hathaway, divenuto pilota del mobile suit, si macchia di numerosi attentati, culminati della distruzione di un satellite orbitale.

A quel punto il Governo crea una task-force anti-terrorismo chiamata Squadra Circe, con il solo intento di distruggere il Mafty. Per combattere un MS ce ne vuole un altro ancora più potente e quindi ecco l’RX-104FF Penelope. Il resto ve lo godrete al cinema.

Mobile Suit Gundam: Hathaway's flash
Leggi anche:

Mobile Suit Gundam Narrative: è finalmente disponibile il trailer finale

Gundam: un film all’anno

Naruto Shippuden: gli episodi sul segreto di Toby su Italia 2

CORRELATI