Nightflyers: uscita negli USA la serie tratta dagli scritti di Martin

Sono uscite le prime due puntate di Nightflyers, serie tv originale Netflix e SyFy, basata sugli scritti di George R.R. Martin, il famoso autore di Game of Thrones.

Nightflyers Martin book serie

Il canale su cui sta venendo trasmesso, SyFy, è molto famoso per produzioni a carattere fantascientifico, horror e fantasy.
Conosciuto in particolare per la serie Battlestar Galactica, gli amanti del genere vi hanno fino ad ora sempre potuto trovare diversi buoni prodotti.

Prima di essere messo su Netflix, SyFy sta adottando per Nightflyers un sistema diverso dal solito per il rilascio dei dieci episodi di cui la serie è composta.
Erano già usciti due episodi sul sito ma, dopo la messa in onda della scorsa notte sul canale tv, del primo episodio, son cambiate le disposizioni sul sito stesso.
Reperibile dunque, per gli americani, il primo episodio, sulle varie piattaforme del canale, mentre dal secondo al quinto verranno rilasciati uno al giorno sino al 6 dicembre.
Gli episodi dal sesto al decimo usciranno invece tra il 9 ed il 13 dicembre, data fino alla quale l’intera serie rimarrà reperibile.

Questo riguarda il rilascio statunitense, mentre per il resto del mondo, Italia compresa, sarà appunto poi possibile trovarla su Netflix, dove già si può aggiungere Nightflyers alla propria lista di serie da guardare.

Di cosa tratta Nightflyers?

Questa estate, durante il popolare Comic-Con di San Diego, è stato rilasciato il trailer ufficiale di questa nuova serie.

Siamo nel 2093 ed un team di scienziati è a bordo della nave spaziale all’avanguardia Nightflyer per cercare altre forme di vita.
Questa missione li porta sia ai confini del sistema solare che a quelli della loro sanità mentale: il vero terrore si trova già dentro la loro nave.

Nightflyers SyFy Netflix serie

Ecco in breve cosa ci aspetta in questo thriller psicologico su base fantascientifica che, oltre a basarsi sul libro di Martin, riprende anche il film del 1987 di Robert Jaffe.

In questo periodo si sta parlando di possibili spin-off di Game of Thrones mentre qui ci troviamo catapultati in un mondo completamente diverso che, almeno per ora, sembra passare in secondo piano.

Nel “making of” son gli stessi George R.R. Martin e lo showrunner Jeff Buhler a trasportarci all’interno dell’ambientazione di Nightflyers.

https://www.youtube.com/watch?v=9QehlB294XE

Su Nightflyers sono usciti anche tre mini episodi VR ad esclusiva di Youtube e di cui tratteremo più specificatamente.

Se intanto volete delle anticipazioni sul primo episodio, eccovi il breve video promo.

Continuate a seguirci per queste ed altre news, qui su NerdPool.it 

CORRELATI