PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Microsoft potrebbe mandare in pensione Edge

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Ma è solo una voce

Stando alle ultime indiscrezioni, Microsoft potrebbe presto abbandonare Edge in favore di qualcosa di nuovo è più funzionale.

Microsoft

La stessa azienda informatica ha ammesso l’inferiorità del proprio browser in confronto al sistema sviluppato da Google.

La Microsoft riconosce il proprio errore e baserà il nuovo browser su Chromium, la piattaforma su cui è stato progettato e che tutt’ora dà vita a Chrome.

A dare la notizia è una fonte anonima del Windows Central. Non è ancora chiaro, però, se la Microsoft deciderà di abbandonare il proprio sistema basato su EdgeHTML o lo manterrà.

Microsoft Edge

Edge, infatti, non era affatto un’idea fallimentare. Al contrario il browser è in grado di offrire prestazioni discrete ed ottimizzate per i dispositivi che montano Windows 10.
Questa era l’idea originale di Microsoft, ma nonostante i buoni propositi, il browser non è riuscito ad attirare il pubblico sperato, che è rimasta fedele a Google Chrome.

Se le voci si rivelassero vere, cambierebbero diverse politiche aziendali, come ad esempio quelli dello store di Windows.

Momentaneamente però si tratta solo di indiscrezioni e non sappiamo se il progetto si realizzerà mai, ma è palese che l’azienda di Bill Gates debba trovare un modo per competere con Google sul web.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

E3 2021: il meglio e il peggio dell’evento digitale

Si è finalmente concluso l’evento digitale dedicato all’E3 2021 ed è giunto il momento...

Minecraft: disponibile il primo update Caves & Cliffs

La prima parte dall'attesissimo aggiornamento 1.17 di Minecraft è disponibile. Questo nuovo update, chiamato Caves & Cliffs, aggiunge...

E3 2021: rivelato il programma dell’evento!

L'Entertainment Software Association (ESA) ha finalmente annunciato i primi dettagli significativi per l'evento completamente...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Xbox Live Gold: ecco i giochi gratuiti disponibili a giugno

Per tutti gli abbonati al servizio Xbox Live Gold, Microsoft ha annunciato tutti i giochi in uscita gratis per il mese di giugno 2021....

Microsoft: insieme a Bethesda per l’E3 2021

Bethesda e Microsoft hanno rivelato che terranno insieme una conferenza all'E3 2021 durante un'intervista.

Xbox Series X: disponibile su Amazon in questo momento!

Xbox Series X ed S, le nuove console targate Microsoft, sono piuttosto introvabili. O meglio: la Series S si vede in giro abbastanza spesso,...

Xbox Game Pass: i nuovi giochi della seconda metà di maggio

Microsoft ha annunciato una nuova tornata di 15 titoli che entreranno a far parte del catalogo di Xbox Game Pass su console Xbox, PC...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img