PUBBLICITÀspot_imgspot_img

My hero academia, Bakugo dimostra di essere un eroe

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bakugo è stato uno dei personaggi più controversi di My Hero Academia, non ci sono mezze misure visto il suo atteggiamento pungente ed a volte aggressivo, o lo si ama o non lo si riesce a sopportare. Ma l’ultimo arco narrativo del manga sta mostrando atteggiamenti diversi rispetto al passato.

Il personaggio di Bakugo si è evoluto lentamente.  Dal suo scontro  con Midoriya dopo l’esame di licenza da eroe, all’ultimo capitolo della serie, ha dimostrato di poter diventare un Pro Hero. Kacchan ha quindi tutte le potenzialità di superare All Might e diventare il numero uno.

Attenzione alto contenuto di Spoiler

Nel capitolo 208 della serie, Bakugo guida una squadra composta da: Jiro, Sato e Sero in una partita contro Classe 1-B. Dopo aver sorprendentemente salvato Jiro da un attacco, i quattro lavorano  molto bene assieme e nessuno dei membri viene catturato dalla avversaria. Kirishima afferma che è la prima volta che Bakugo fa qualcosa per qualcuno che non sia lui stesso. Bakugo sostiene invece che lo ha fatto solo per vincere la competizione. 

Kirishima e Kaminari suggeriscono che l’esperienza come batterista durante il Festival della Cultura ha aiutato Bakugo a lavorare bene con i suoi compagni di classe. Tesi dimostrata dalla facilità con cui battono la Classe 1-B grazie al lavoro di squadra.

Alla fine del capitolo 208, dopo essere stata eliminata, Tokage gli chiede cosa lo ha cambiato così tanto dall’ultima volta che si era scontrato con la Classe 1B. Bakugo ribadisce che non è affatto cambiato e che il suo obiettivo è sempre stato e sarà quello di superare All Might e diventare l’eroe numero uno.

Ha fatto questa dichiarazione la prima volta dopo il suo combattimento con Midoriya dopo l’esame di licenza per l’eroe. Fu allora che disse a All Might che lo avrebbe superato.

 Bakugo non compariva nel manga, dai capitoli del Festival della Cultura. Questo è stato quindi il primo esempio dell’evoluzione di Kacchan da quando scatenava tutta la sua rabbia contro Midoriya. Con questa rinnovata passione che lo porta ad agire in modo diverso, in particolare, meno egoista di prima, Bakugo ha la possibilità di diventare il numero uno.

Continua a leggere altri aggiornamenti su My Hero Akademia:

My hero academia, Spoiler Vol.21

My hero academia rivela quanto siano potenti le classi

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

HELLO WORLD – BOX: LA MINISERIE RACCOLTA IN UN ELEGANTE BOX

Sarebbe un sogno, per molti, incontrare il se stesso del futuro e fargli le...

Blacking Out: brutte persone che fanno cose brutte

Oggi è uscito Blacking out, un nuovo adrenalinico graphic novel pubblicato da Star Comics che vi...

Golden Sparkle di Minta Suzumaru – Recensione in anteprima

La scoperta di se stessi e della propria sessualità. Dopo aver parlato di verginità...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION: LA LEGGENDA STA PER TORNARE

Sanpei, audace ragazzo con una viscerale passione per la pesca, ha illuminato con la sua magia l’infanzia di tantissimi ragazzini, oggi adulti, che ricordano...

DRAGON BALL Z: ANIME COMICS THE MOVIE – A fine anno arriva il diabolico guerriero...

I guerrieri più forti di tutti i tempi, capitanati come sempre da Goku, arriveranno a dicembre 2021 con un anime comics rigorosamente a colori, che ci mostrerà all’opera uno dei personaggi...

CONAN IL CIMMERO, OMBRE A ZAMBOULA: oscuri segreti e sparizioni misteriose!

Un altro degli immortali racconti di Robert Ervin Howard torna alla ribalta grazie alla serie di cartonati a fumetti dedicati a Conan il Cimmero. OMBRE A ZAMBOULA è il...

Perché l’anime di My Hero Academia ha invertito due ARC?

La quinta stagione dell'anime di My Hero Academia è entrata nel vivo. La serie ha sorpassato i 100 episodi totali e la seconda parte...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img