Netflix e Disney ai ferri corti durante tutta la produzione

Tutte le voci parlano di un costante attrito tra i due nel corso della loro collaborazione sulle serie degli eroi Marvel.

Come era prevedibile il numeroso pubblico è rimasto scioccato dalla recente ondata di cancellazioni annunciate per le serie Marvel/Netflix.
Un’ecatombe che ha visto cadere prima  Iron Fist e subito dopo Luke Cage dopo solo due stagioni e adesso è arrivato il turno del Diavolo Rosso.

Nonostante il successo di pubblico e critica anche Daredevil è stato cancellato alla terza stagione. Guardando il catalogo del portale di streaming sia  la terza stagione di Jessica Jones che la seconda stagione di The Punisher sono entrambe ancora programmate per essere rilasciate nel 2019, ma è molto probabile che dopo nessuna delle due verrà rinnovata.

Matthew Ball, l’ex capo della strategia per Amazon Studios, ha condiviso su Twitter i suoi pensieri e le sue ipotesi su tutte queste cancellazioni.

Come potete leggere andando sul suo profilo, lui afferma che la qualità generale degli spettacoli è parte del motivo per cui probabilmente queste serie non sono state rinnovate.

Aggiungendo inoltre che oggi  Netflix non ha poi così tanto bisogno della Marvel tanto quanto un tempo.

Daredevil

Di particolare nota è un presunto disaccordo che è scoppiato tra Disney e Netflix sul numero di episodi da produrre per ciascuna serie. Secondo quanto riferito, Netflix voleva ridurre il numero degli episodi per ridurre i costi di budget, portandole tutte tra i sei e gli otto episodi.
Disney li ha combattuti su questo, alla fine vincendo e portando così molte delle serie a13 episodi.

Questa crescita di episodi, che ha portato a molti di essi a non avere validi contenuti è stato tra i problemi più frequenti delle serie, quindi sembra che alla fine Netflix non sarà troppo scontenta per le loro cancellazioni.

Leggi anche:

Stranger Things 3: il trailer della prossima stagione

Tidelands: le sirene approdano su Netflix nel nuovo trailer

La Casa di Carta iniziate le riprese della terza stagione

CORRELATI