Daredevil era una delle serie più viste di Netflix

Nei giorni scorsi il web globale è stato scioccato dalla cancellazione di Daredevil dalla piattaforma di Netflix.

Marvel Daredevil

Ovviamente la notizia non poteva passare inosservata, anche perché secondo le ultime voci la Disney non avrebbe intenzione di portare lo show sulla propria piattaforma streaming.

Se queste indiscrezioni si rivelassero vere la cancellazione di Daredevil sarebbe una scelta di Netflix.

La decisione è stata più che mai singolare visto il grande successo che lo show stava avendo.
Secondo Deadline il Diavolo di Hell’s Kitchen era il quarto show con più views di tutti i tempi sulla piattaforma di Netflix.

La classifica è stata stilata da Parrot Analytics basandosi su: la voglia di vedere la serie, il coinvolgimento e l’audience.
Considerando questi dati, Daredevil, sarebbe sotto solo a Narcos, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Stranger Things.

Netflix

Nonostante lo show sia stato cancellato dopo la terza stagione, la Marvel Television ha dichiarato che non sarà l’ultima volta che vedremo il personaggio.

“La Marvel è estremamente grata al vasto pubblico che ha amato Daredevil. È stato un viaggio fantastico, dal primo atto di coraggio del giovanissimo Matt, alla nascita di PageMurdock & Nelson. Siamo incredibilmente orgogliosi degli scrittori dello show Drew GoddardSteven DeKnight, Marco RamirezDoug Petrie e anche Erik Oleson, Charlie Cox, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Vincent D’Onofrio senza dimenticare il cast che ha contribuito a dare vita ad un personaggio che è stato un successo. Stiamo guardando al futuro per far vivere nuove avventure all’Uomo Senza Paura

Vi sareste mai una cancellazione dello show? La cancellazione di Iron First e Luke Cage non lasciava molta speranza in tal senso.

CORRELATI