Playstation Classic: Trovati 36 giochi nascosti

Il lancio di Playstation Classic, avvenuto ben due giorni fa, non è stato uno dei migliori per quanto riguarda le mini console all-in-one. Tra la selezione di 20 titoli non proprio entusiasmante, il sistema operativo basato sul progetto open source PCSX e dalla sua accessibilità tramite una semplice tastiera, una nuova polemica potrebbe abbattersi sulla mini console di Sony, se confermata.

Sembrerebbe infatti che dentro al codice sorgente della console, trovato tramite datamining, siano stati trovati file completi di ben 36 giochi non utilizzabili. Titoli come Silent Hill, Tony Hawk’s Pro Skater 2, Gran Turismo e Parasite Eve (il primo capitolo mai arrivato ufficialmente in europa) e tanti altri che potete trovare nella lista condivisa su GitHub.

In attesa di una risposta ufficiale da parte di Sony ci chiediamo il perché titoli come questi, che han fatto una gran parte nel successo della prima Playstation non sono rientrati nell’offerta proposta di Playstation Classic e siano rimasti nel codice fino al lancio.

Per vedere tutte le altre notizie di NerdPool relative ai videogiochi e non perderti proprio nulla clicca qui.

CORRELATI