Attacco dei giganti capitolo 112: Presagio di morte per [SPOILER]?!

È ormai ufficiale: L’attacco dei giganti (Shingeki no kiyojin in originale) si avvia alla sua conclusione e si inizia ad intravederlo tra le pagine del capitolo 112 le cui pagine iniziano ad essere leakate. Sembrerebbe essere stata annunciata la morte futura di uno dei personaggi più amati. Volete scoprire di chi si tratta? Continuate a leggere e ricordate [SPOILER ALERT] da qui in poi!

Cosa succede nel capitolo 112

Eren si è ribellato all’Armata Ricognitiva, ha raccolto intorno a se degli alleati tra gli Eldiani ed è determinato a combattere. Anche i suoi amici e commilitoni. Mikasa e Armin vogliono capire le sue intenzioni e farlo ragionare, ma non è facile con questo Eren cosi cambiato e sfuggevole. I tre litigano svelandosi cose nascoste e segreti mai detti. Che sia la fine dell’amicizia tra i tre compagni protagonisti di Attacco dei giganti? Non è detto, anche se il loro rapporto sicuramente non è quello di prima.

La parte però su cui voglio soffermarmi è l’ultima pagina che, in puro stile Isayama, ci lascio col fiato sospeso. Vediamo Levi Ackerman, in mezzo al casino di una battaglia dove i giganti piovono dal cielo (! – Che sia il contrattacco di Reiner e dei Marleyani?) che ha una visione: quella dei suoi compagni morti in battaglia tra cui spicca Erwin Smith. 

attacco dei giganti spoiler

Parallelo con la morte di [SPOILER]

Solo i fan più accaniti sapranno collegare la scena. La ricordo per i più smemorati. Nel capitolo 80 di Attacco dei giganti Erwin, Comandate dell’Armata Ricogntiva, dice a Levi che è disposto a tutto per realizzare il suo sogno. Anche sacrificare se stesso e i suoi uomini. Dice anche di avere delle visioni, quella di tutti i suoi commilitoni e degli uomini che sono morti per colpa sua. I loro volti lo tormentano perché gli chiedono se sono morti invano. Per via di queste visioni Erwin è deciso a fare di tutto per raggiungere la cantina di Eren anche sacrificarsi lui stesso.

E se avete letto il manga sapete che Erwin morirà. Gli amanti della serie anime (scusate lo spoiler!) dovranno aspettare aprile per vedere questa scena (preparare i fazzoletti!). Intanto questo parallelo tra Erwin e Levi è davvero preoccupante. L’uomo più forte dell’umanità morirà davvero nei prossimi capitoli di Attacco dei giganti? Forse dovremmo solo aspettare la fine del mese per saperlo visto che sembra che il 27 dicembre uscirà un altro capitolo del manga. Altrimenti lo scopriremo il prossimo anno… 

Diteci le vostre teorie e continuate a seguire Nerd Pool per news e spoiler sull’Attacco dei giganti e altre serie!

CORRELATI