Il Pokemon Sandshrew nominato ambasciatore di una prefettura giapponese

Ieri, la Compagnia Pokemon e la Prefettura di Tottori hanno annunciato che Sandshrew e la sua variante di Alolan saranno gli ambasciatori della Prefettura.

Sandshrew è stato scelto poiché Tottori è sede delle famose dune di sabbia di Tottori, un punto di riferimento nazionale che esiste da oltre 100.000 anni. In questo tweet possiamo vedere i due Pokemon assumere il loro ruolo ufficiale.

Non è la prima volta che una prefettura giapponese nomina un Pokemon quale ambasciatore. Pikachu, infatti, lo è stato a Osaka lo scorso anno e quest’anno, invece, è toccato a Slowpoke alla Prefettura di Udon, ma era un pesce d’aprile.

L’appuntamento di Sandshrew coincide con lo Sandshrew Festival, un evento lungo un mese, in cui Sandshrew apparirà nelle aziende locali e in occasione di incontri e saluti programmati.

Pokemon

Per celebrare questo appuntamento con la nomina di Sandshrew quale rappresentante internazionale per la regione, Tottori e la Compagnia Pokemon hanno annunciato diversi nuovi eventi per i turisti.
A farla da padrone sarà un “Rally di francobolli“, durante il quale si dovranno collezionare francobolli in vari punti panoramici intorno alla prefettura, per avere poi la possibilità di vincere una statua di Sandshrew fatta di sabbia Tottori.
È in programma anche un concorso di haiku e foto che coinvolge la modalità AR di Pokemon Go.
Una catena di caffè locale, gli Sunaba Coffee, si sta preparando a cambiare il proprio nome in Sandshrew Coffee per tutta la durata del festival.

I fan di Sandshrew potranno anche acquistare articoli in edizione limitata, tra cui dei supporti per foto di Sandshrew (anch’essi fatti di sabbia) e snack speciali ispirati a Sandshrew e alle dune di sabbia di Tottori.

Per contribuire ai festeggiamenti, Niantic ha annunciato una speciale promozione Pokemon Go.

In questa promo Sandshrew e le sue forme di Alolan si moltiplicheranno a Tottori con tariffe maggiorate fino al 14 gennaio.

Inoltre, a Tottori, i giocatori avranno anche la possibilità di trovare Shiny Sandshrew che, sino a ora, non è stato rilasciato al di fuori della zona. Probabilmente tutto questo cambierà dopo la fine dell’evento.

Leggi anche:

Pokémon e Tamagotchi: possibile crossover

Pokémon Let’s GO Pikachu – Recensione

Pokémon TCG: Ecco le nuove Poke Ball Tins!

CORRELATI