Avengers 4: Endgame – ci avevano già svelato il titolo

Il titolo di Avengers 4 ci era già stato svelato da Doctor Strange in Avengers: Infinity War!

Pochi minuti fa è stato finalmente rilasciato il primo Trailer Ufficiale di Avengers 4, svelando anche il titolo del film: Endgame.

Avengers 4: Endgame - Marvel

Sono stati dunque smentiti i rumors secondo cui il titolo del tanto atteso film Marvel sarebbe stato Avengers: Annihilation.

Inoltre il reale titolo era già stato nominato in Avengers: Infinity War da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che in uno dei momenti più memorabili del film, durante la lotta con Thanos, rivolgendosi al gruppo di Vendicatori afferma: “We are in the endgame now.


I fratelli Russo avevano inoltre rivelato che il titolo di Avengers 4 sarebbe stato qualcosa di diverso, non presente nei fumetti della MCU.

“Non penso ci siano fumetti correlati ad esso“, ha detto Joe Russo.
Penso che siamo in un territorio abbastanza fresco con Avengers 4. Semmai, penso che sia interessante tornare indietro e guardare alcuni film della Marvel e vederli attraverso un obiettivo diverso.”

Russo Brothers - Thanos Stones

Inoltre  Russo Brothers ci tengono a precisare che il loro obiettivo è di creare dei prodotti cinematografici che non siano la copia esatta dei fumetti:

Il nostro lavoro, come abbiamo detto un milione di volte, è di raccontare la storia dell’universo cinematografico Marvel, non di fare adattamenti diretti dei fumetti perché siamo fan dei fumetti. 
Non ho alcun interesse come regista nel raccontare o vedere una storia che è già stata raccontata. Se conosco tutta la storia degli eventi mentre stanno per accadere, allora che senso ha andare a vedere il film? voglio mantenere un pubblico sorprendente e continuare la storia iniziata con Iron Man una decina di anni fa.”

Avengers: Endgame è pronto per il rilascio a fine Aprile.

Cosa ne pensate del titolo del film?
Fatecelo sapere qua sotto.

FONTECB

CORRELATI