back to top

Game Awards 2018: trailer e tutte le info date su Scavengers

Tra i giochi annunciati durante i Game Awards 2018 Scavengers risulta tra gli annunci più inaspettati e forse anche graditi ai più.
Di seguito il trailer ufficiale:

I produttori, Halo e Warzone
Scavengers Midwinter dev

Il titolo è stato sviluppato da Midwinter, uno studio di Seattle di produzione indipendente ma formato da un team di veterani di grandi produzioni.
Tra questi infatti, a parlare sul palco dei Game Awards, è Josh Holmes,  colui che è stato il principale produttore esecutivo del franchise di Halo e che è ora proprio dietro la produzione di Scavengers.
È lui dunque che precisa che il gioco sarà uno shooter survival cooperativo-competitivo e successore della modalità gioco Warzone di Halo 5: Guardians.

Lì infatti 24 players si ritrovavano in una mappa divisi in due team e dovevano combattere l’uno contro l’altro oltre che contro degli npc, per guadagnare punti e prendere il controllo della zona.
Non a caso, nel video promozionale, Holmes dichiara che il suo team aveva ulteriori piani per Warzone ma si era ritrovato limitato dall’hardware dell’ Xbox.

In cosa consiste Scavengers?

Quello che sappiamo su Scavengers è che prima di affrontarsi l’uno contro l’altro, bisognerà completare degli obiettivi, migliorare il gear, le proprie armi ed i propri attrezzi.
Far tutte queste cose sarà possibile solo se in gruppo appunto.

Scavengers team trailer

Ci saranno anche qui dunque diversi gruppi di players che dovranno sia battersi tra loro che sconfiggere dei potenti nemici artificiali per procurarsi risorse.
Queste ultime son infatti limitate dalla situazione in cui ci si trova.

L’ambientazione è sicuramente quella che nel trailer viene chiaramente individuata: siamo in un futuro, a detta di Holmes non così distante, in cui un cataclisma aveva portato una nuova era glaciale sulla Terra.
Vediamo poi, da una stazione in orbita nello spazio, un gruppo di uomini schiantarsi sulla Terra con delle navicelle spaziali.
Oltre ciò una misteriosa malattia inizia ad infettare ciò che di vivo è rimasto sul pianeta.

Probabilmente, essendo di base un survival, si dovrà sopravvivere anche ad elementi naturali (come nel nuovo battle royale Ring of Elysium), come il gelo che ricopre l’intera mappa.

Scavengers ambientazione

Sul sito ufficiale di Scavengers ci si può registrare per partecipare alla beta che arriverà nel 2019
Nessuna data ufficiale di rilascio è stata ancora rivelata.

Questo è tutto quello che sappiamo sino ad ora su questo nuovo titolo in arrivo. Voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sul sito o sui nostri social.

Se questo articolo vi è interessato, vi segnaliamo:

CS:GO diventa anche F2P con modalità Battle Royale

CORRELATI