PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il re dei Ribaldi n. 1: la famiglia prima di tutto

Dopo il successo della presentazione in anteprima a Lucca Comics & Games 2018, finalmente il primo volume de IL RE DEI RIBALDI, scritto da Vincent Brugeas e disegnato da Ronan Toulhoat, approda su tutto il territorio nazionale: l’albo sarà disponibile dal 12 Dicembre in fumetteria, libreria e Amazon. Non perdetevi questo HOUSE OF CARDS… ai tempi del Medioevo!

Il re dei Ribaldi
Di umili origini, il “re dei Ribaldi” è uno dei personaggi più temuti e rispettati del regno. Ufficialmente, serve fedelmente il proprio sovrano, Filippo Augusto,assicurandogli costante protezione.

Ma, nell’ombra, utilizzando le proprie fidate spie e faccendieri, i cosiddetti “Ribaldi”, sorveglia, manipola e, se necessario, elimina chi si mette tra lui e i suoi obiettivi. Ma nell’inverno 1194, assassinando selvaggiamente un commerciante, senza sapere che è una spia al servizio del sovrano, commette un grave errore che potrebbe costargli molto caro. Per sua fortuna, il re affida a lui le indagini per scovare l’assassino…

Temuto e rispettato, il cosiddetto “re dei Ribaldi” è uomo di fiducia di Filippo Augusto, e non teme di sporcarsi le mani per eliminare gli ostacoli sulla sua strada.

Dal 12 Dicembre IL RE DEI RIBALDI n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Vincent Brugeas, nato il 5 giugno a Eaubonne, è uno sceneggiatore francese. Dopo gli studi di Storia contemporanea presso l’università diCergy-Pontoise esordisce in ambito fumettistico collaborando proprio con Ronan Toulhoat, iniziando nel 2010 la pubblicazione di BLOCK 109 (Akileos). Il sodalizio prosegue con CHAOS TEAM, LE ROI DESRIBAUDS (Akileos), THE REGIMENT (Le Lombard), IRA DEI (Dargaud) e CONAN IL CIMMERO (Glénat), di cui Edizioni Star Comics è l’editore per l’Italia.

Ronan Toulhoat, grafico, illustratore, storyboard artist e disegnatore di fumetti, esordisce nel 2010 (su testi di Vincent Brugeas) con BLOCK 109 (Akileos), a cui fa seguito anche uno spin off. Sempre in coppia con Brugeas crea l’etichetta Vinwatt (la cui prima opera è datata 2012), e realizza la serie LE ROI DES RIBAUDS (il cui primo volume esce nel 2015), grande successo di pubblico e di critica. Parallelamente a una nuova serie storica con Dargaud, nel 2018 Toulhoat illustra (sempre su testi di Brugeas) COLOSSO NERO, uno dei volumi della collana-evento CONAN IL CIMMERO (Glénat, portata in Italia da Edizioni Star Comics).

STAR COMICS PRESENTA

IL RE DEI RIBALDI n. 1

  • V. Brugeas, R. Toulhoat
  • 19,5×26,B, col, pp. 160, € 17
  • Datadi uscita 12/12/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788822611499
  • IL RE DEI RIBALDI n. 1 non è l’unica opera di Vincent Brugeas e Ronan Toulhoat a essere pubblicata da Edizioni Star Comics: leggi anche CONAN IL CIMMERO– COLOSSO NERO.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Tutte le novità VALIANT dell’estate 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra,...

“Non volevo innamorarmi” di Minta Suzumaru – Recensione

A volte finiamo per fare proprio l'opposto di quello che ci eravamo prefissati... Questo...

Tutte le novità Star Comics presentate nella LIVE di oggi 10 giugno 2021

In molti sentivano la mancanza delle live degli Star Days dedicate alle novità e...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

TOWER OF GOD N. 1: la scalata alla torre ha inizio!

Il giovane e coraggioso Bam è disposto ad affrontare qualsiasi pericolo e prova, pur di ritrovare la sua amica Rachel, persino scalare la leggendaria e insidiosa torre....

Bacteria – Recensione

Nell'attuale contesto storico fortemente segnato dalla pandemia da COVID-19, abbiamo affrontato diverse letture che hanno toccato il tema del contagio planetario. Bacteria di Emilio...

“Life Camminando sulla linea” – Recensione

Chissà dove ci porterà la linea che stiamo percorrendo e chi incontreremo lungo il cammino... Life Camminando sulla linea è il nuovo manga della...

SUPER DRAGON BALL HEROES n. 1 – Recensione

Finalmente abbiamo tra le mani il primo volume di Super Dragon Ball Heroes, Missione nell’Oscuro Mondo Demoniaco (Ankoku Makai Mission!) manga di Yoshitaka Nagayama, edito...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI