Mirai candidato ai Golden Globe 2019!

Il film di Mamoru Hosoda ha ricevuto una nomination come Miglior Film di animazione!

Il film di animazione Mirai ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2019! Il film diretto da Mamoru Hosoda è tra i candidati nella categoria Miglior Film d’animazione. Gli altri film nominati sono: Gli Incredibili 2, L’isola dei cani, Ralph Spacca L’internet e Spider-Man Un nuovo universoMirai è uscito in Italia il 14-15-16 ottobre per Nexo Digital inaugurando la Stagione di Anime Al Cinema 2018-2019. L’anno prossimo uscirà anche l’omonimo romanzo per Dynit Manga. 

mirai golden globe

La nomination di questo film è molto importante: quando si tratta di premi internazionali spesso gli anime vengono dimenticati nonostante l’alta qualità di molti prodotti. Non importa se si tratti dello Studio Ghibli o di Makoto Shinkai, per passare allo Studio Ponoc: ci sono molti anime che hanno una buona storia, un’animazione che incanta e lanciano anche messaggi positivi, ma non ricevono riconoscimenti di livello internazionale. Quindi la nomination di Mirai fa ben sperare che i lungometraggi anime vengano sempre più considerati nell’assegnazione di premi importanti. E il fatto che il film sia anche in lizza per entrare nella cinquina degli Oscar 2019 dimostra che il film di Mamoru Hosoda è molto bello e apprezzato dal pubblico e dalla critica. Speriamo però che non faccia la fine di your name… 

Oltre ai Golden Globe Mirai ha ricevuto anche due nomination per gli Annie Annual Awards. Nella sezione dedicata all’animazione il film è in lizza sia per Best Animated Indipendet Feature e per Outstanding Achievement for Writing. 

Per scoprire se Mirai vincerà o no ai Golden Globe dobbiamo aspettare il 6 gennaio 2019 per la premiazione. Vi ricordiamo che qui potete leggere le altre nomination ai Golden Globe e vi ricordiamo anche la nostra recensione del film Mirai

Continuate a seguire Nerd Pool per altre news sul mondo anime e non solo!

CORRELATI