Far Cry New Dawn: tutto ciò che sappiamo sul gioco Ubisoft

Dopo il leak pre-Game Awards, ecco il trailer di Far Cry New Dawn, il nuovo titolo Ubisoft.

Questi nuovo titolo della saga è sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Shanghai, Ubisoft Kiev e Ubisoft Bucarest.

Attenzione: SPOILER su Far Cry 5.

Far Cry New Dawn è in diretta connessione con Far Cry 5, con una continuità di trama nuova per la saga.

I fan della serie sapranno quale sia stata la fine dell’ultimo capitolo uscito, una fine devastante, con una bomba nucleare ugualmente detonata su Hope County.

Far Cry New Dawn dovrebbe essere ambientato 17 anni dopo questo finale apocalittico, dopo dunque una guerra nucleare: qui il confronto con la serie di Fallout di Bethesda sarà interessante.

I players si ritroveranno in una diversa versione di Hope County, di cui Ubisoft riprende la mappa dal precedente titolo, come già fece con altri giochi della saga.

Dal trailer notiamo che ciò che è rimasto dopo la guerra nucleare non è di certo convenzionale, mostri ed armi comprese.

Fine spoiler Far Cry 5

Ci troviamo in una fattoria america circondata da campi che ad un certo punto prendono fuoco ed una sega viene lanciata finendo conficcata in un albero: la lama di una sega ora è una “freccia” di un arco.
Il luogo in cui ci si trova non è il Montana grigio e pericoloso di Far Cry 5 bensì pittoresco, ricco di colori.

In cosa consiste Far Cry New Dawn

Far Cry New Dawn è un fps (sparattutto in prima persona) situato in un open world esplorabile da soli o con un amico (diventando anche un cooperativo).
La missione principale sarà affrontare le gemelle Mickey e Lou che sono a capo dei banditi, gli “Highwaymen”, i Guerrieri della Strada, a Hope County.

Far Cry New Dawn villains

Bisogna infatti impedire che le spietate Mickey e Lou, cresciute in un mondo senza regole, si impadroniscano di tutte le risorse rimaste.

La nostra base sarà Prosperity, dove saremo assieme ad altri sopravvissuti.

Ci saranno anche da fare delle spedizioni al di fuori del Montana, missioni speciali in giro per gli Stati Uniti (paludi, canyon ed altre luoghi dovranno essere raggiunti per ottenere dei pacchetti di materiali da portare alla base.

Si potrà e probabilmente si dovrà infatti potenziare la propria base, grazie all’aiuto di superstiti specializzati.
Gli upgrades della base permetteranno di sbloccare nuove funzioni per la creazione di armi, veicoli, attrezzi ed altro ancora.

Ci saranno alleanze e si potranno addestrare dei Mercenari (sino a 6, umani e non), dai volti in parte familiari, in parte nuovi nuovi, come Timber the Shibu o Horatio the boar.
Diversamente dallo scorso Far Cry, nelle varie avventure il pet accompagnerà il player persino nei veicoli.
Le creature di questo mondo son ora sia benevoli che terrificanti per la mutazione che hanno avuto ed Ubisoft ce ne mostra già alcune.

Far Cry New Dawn monsters
Data di uscita e preorder delle diverse versioni

Per saperne di più i fan non dovranno aspettare molto.

Infatti, oltre al trailer, è stata comunicata anche la data di release di Far Cry New Dawn per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Il 15 febbraio 2019 il gioco sarà disponibile ed è già possibile da ora farne il preorder.

Due le versioni: una standard e la deluxe, con la quale si riceve il pacchetto Digital Deluxe che include: The Hurk Legacy Pack, The Knight Pack, la skin RAT4 “Blast-Off” e quella M133M Sci-Fi Retro.
La modalità multiplayer online su Xbox dovrebbe richiedere l’abbonamento a Xbox Live Gold.

Continuate a seguirci per questa ed altre news sul mondo dei videogiochi e non solo.
Se questo articolo vi è interessato, vi consigliamo:

CORRELATI