back to top

I fan rifanno il trailer di Avengers: Endgame in stile Logan

Il primo trailer di Avengers: Endgame ha gettato uno sguardo sorprendente sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

Quella di Avengers: Endgame è una clip emotiva, ci mostra le conseguenze dello snap di Thanos,studiata per colpire il cuore di ogni fan della Marvel, ancora scossi dalla perdita di eroi come Black PantherSpider-Man e molti altri.

Un fan ha tratto ispirazione dal trailer e lo ha rielaborato nello stile di Logan, usando le stringhe ossessive e i ringhi di “Hurt” di Johnny Cash dando il via a una clip virale che possiamo vedere in copertina di questo articolo.

La clip funziona bene con quella canzone, ma risulta molto più deprimente di quanto non sia epica. Quindi, alla fine, anche si tratta di un buon lavoro di editing da parte dei fan, non regge il paragone con la versione originale.

Ci sono un sacco di domande su quello che potrebbe essere l’ultima uscita cinematografica nell’MCU per gli Avengers così come li conosciamo, soprattutto perché ci si aspettava solo la seconda parte di Avengers: Infinity War e invece sembra che sarà il canto del cigno del gruppo e dell’MCU come lo conosciamo.

I registi Joe e Anthony Russo hanno rivelato, parlando con Collider, perché si sono trovati nella necessità di dividere film che sono diventati “così grandi e così complessi”.

“Dato che questi film sono così grandi e così complessi e ci sono alcuni personaggi che sono coinvolti in entrambi, c’era l’idea che dovessimo mescolare entrambi i film e fare quello che viene chiamato un cross board in un certo modo.” ha detto Anthony “Ma quando abbiamo iniziato ad avvicinarci sempre di più alla pre-produzione, tutto era così complesso e così difficile da discutere anche solo per la nostra parte e penso che sia così per tutti quelli coinvolti nel processo.”

“A livello creativo, dovevamo semplicemente separarli: sono entrambi due film molto diversi e volevamo trattarli come film molto diversi.”

Avengers: Endgame

Joe ha aggiunto che hanno deciso di rendere Avengers: Endgame un film separato da Infinity War circa quattro mesi prima dell’inizio del processo di produzione.

“Abbiamo iniziato a tenere riunioni di produzione che duravano da nove a dieci ore perché se devi parlare di un film devi anche parlare di quello successivo” ha detto Joe “Una volta che lo facevamo, la gente si confondeva su quale fosse la scena in quale film.”

I fan italiani potranno vedere come finisce la saga con Avengers: Endgame al cinema il 24 Aprile.

Leggi anche:

Avengers: Endgame, Ruffalo aveva in mente un titolo diverso

Avengers Endgame – Finalmente esce il trailer dell’anno

Studio Ghibli: Hayao Miyazaki racconta il suo Totoro

CORRELATI