PUBBLICITÀspot_imgspot_img

One Piece numero 88 – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img
One Piece
Cover del n.88 di One Piece 

Whole Cake Island

Nel volume 88 di One Piece, i nostri eroi si trovano in balia di Big Mama e dei suoi molti figli, chiamati secondo nomi di dolci o utensili da cucina. Big Mama, meglio conosciuta come Charlotte LinLin è una dei quattro imperatori nonché capo della famiglia Charlotte e regina di Tottoland.

Big Mama è una donna gigantesca, alta circa 8 metri, dalle fattezzesproporzionate e dalla fame implacabile: ogni mese, i suoi sudditisono costretti a fornire grandissime quantità di dolci, di cui è ghiotta.

In questo volume, sarà compito della figlia di Charlotte,Pudding, aiutata dal cuoco Sanji, quello di cucinare una torta strepitosa per placare la furia distruttiva di Big Mama. Nel frattempo, Luffy si trova intrappolato dentro al mondo degli specchi,bersagliato da Katakuri, uno dei molti figli di Big Mama.

Considerazioni

One Piece è un manga capace di unire situazioni pericolose, ad alto tasso di tensione, con scene molto comiche, capaci di stemperare i momenti più tristi o adrenalinici. Ovviamente, anche il numero 88 non fa eccezione a questa caratteristica della serie.

Luffy contro Katakuri

Il formato del manga è molto maneggevole, adatto per una lettura casalinga ma anche per essere gustato all’aperto. Ho trovato estremamente utile il riassunto della saga, all’inizio del volume e le numerose schede di spiegazione dei personaggi, che si trovano all’inizio di ogni capitolo.

La copertina ha dei colori molto accattivanti e riassume i momenti più salienti della storia, dalla rottura degli specchi fino alla trasformazione di Carrot.

Questo manga non si smentisce mai: nonostante i suoi 21 anni di età, rimane uno dei fumetti più divertenti in circolazione!

One Piece èun manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, pubblicato sulla rivista giapponese Weekley Shonen Jump dal 19 Luglio 1997. Questo manga è stato pubblicato sia in volumi singoli che in tankobon,ovvero raccolte di capitoli più voluminose. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 1 Luglio 2001.

Leggi anche:

One Piece World Seeker – Nuovo trailer, data d’uscita e Collector’s edition

“Blue – Capitolo Finale” di Shockdom

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

One Piece – Katakuri spoiler nella preview

L’anime di One Piece è arrivato all’episodio 868. Nel corso delle stagioni, tramite le...

One Piece: com’è sopravvissuto Rufy al suo assassino?

Rufy, il protagonista di One Piece, ha subito molti attacchi letali dai nemici in...

One Piece: Rufy vs Katakuri preview

Nell’anime di One Piece siamo giunti alla conclusione dell’arco narrativo di Cake Island.Non solo...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Jump Force: quando la vera forza sta in un cheeseburger

Da qualche mese la Bandai Namco ha annunciato l'uscita del nuovo videogame Jump Force, dove personaggi degli anime e manga più amati si ritrovano...

One Piece Stampede: Eiichiro Oda presenta i personaggi

Negli ultimi giorni, i disegnatori di One Piece Stampede hanno deciso di regalare una gioia ai loro fan di tutto il mondo. Il 14esimo...

One Piece Stampete: rivelati i nuovi Character Design

One Piece Stampete è il progetto cinematografico dell’opera di Eiichiro Oda per celebrare il ventesimo anniversario dell’anime. Recentemente sono stati presentati su una rivista degli schizzi...

One Piece e la sua cortigiana potentissima

Come avevamo già annunciato tempo fa, One Piece con il capitolo 928 ha introdotto Komurasaki. La bella e altrettanto letale cortigiana di Wano Country...
spot_img