One Piece numero 88 – Recensione

One Piece
Cover del n.88 di One Piece 

Whole Cake Island

Nel volume 88 di One Piece, i nostri eroi si trovano in balia di Big Mama e dei suoi molti figli, chiamati secondo nomi di dolci o utensili da cucina. Big Mama, meglio conosciuta come Charlotte LinLin è una dei quattro imperatori nonché capo della famiglia Charlotte e regina di Tottoland.

Big Mama è una donna gigantesca, alta circa 8 metri, dalle fattezzesproporzionate e dalla fame implacabile: ogni mese, i suoi sudditisono costretti a fornire grandissime quantità di dolci, di cui è ghiotta.

In questo volume, sarà compito della figlia di Charlotte,Pudding, aiutata dal cuoco Sanji, quello di cucinare una torta strepitosa per placare la furia distruttiva di Big Mama. Nel frattempo, Luffy si trova intrappolato dentro al mondo degli specchi,bersagliato da Katakuri, uno dei molti figli di Big Mama.

Considerazioni

One Piece è un manga capace di unire situazioni pericolose, ad alto tasso di tensione, con scene molto comiche, capaci di stemperare i momenti più tristi o adrenalinici. Ovviamente, anche il numero 88 non fa eccezione a questa caratteristica della serie.

Luffy contro Katakuri

Il formato del manga è molto maneggevole, adatto per una lettura casalinga ma anche per essere gustato all’aperto. Ho trovato estremamente utile il riassunto della saga, all’inizio del volume e le numerose schede di spiegazione dei personaggi, che si trovano all’inizio di ogni capitolo.

La copertina ha dei colori molto accattivanti e riassume i momenti più salienti della storia, dalla rottura degli specchi fino alla trasformazione di Carrot.

Questo manga non si smentisce mai: nonostante i suoi 21 anni di età, rimane uno dei fumetti più divertenti in circolazione!

One Piece èun manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, pubblicato sulla rivista giapponese Weekley Shonen Jump dal 19 Luglio 1997. Questo manga è stato pubblicato sia in volumi singoli che in tankobon,ovvero raccolte di capitoli più voluminose. L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione a partire dal 1 Luglio 2001.

Leggi anche:

One Piece World Seeker – Nuovo trailer, data d’uscita e Collector’s edition

“Blue – Capitolo Finale” di Shockdom

CORRELATI