back to top

Spider-Man: Far From Home, esce la sinossi e la prima foto del costume nero

Un sito di stampa russo ha rivelato la sinossi di Spider-Man: Far From Home.

“Peter Parker (Tom Holland) e i suoi amici vanno in vacanza in Europa,” recita la sinossi di Spider-Man: Far From Home “Tuttavia, gli amici difficilmente potranno riposare e Peter dovrà accettare di aiutare Nick Fury (Samuel L. Jackson) a scoprire il mistero delle creature che causano disastri naturali e distruzione in tutto il continente.”

Il trailer di Spider-Man: Far From Home (presentato in esclusiva per i partecipanti alla convention CCXP brasiliana durante il fine settimana) ha mostrato la super-spia Ned (Jacob Batalon) che recluta Parker per aiutarli a combattere Elementals, creature composte di sabbia, acqua e fuoco.

Spider-Man: Far From Home

Parker, che ha lasciato la sua tuta da Spider-Man in casa Stark per godersi una vacanza all’estero con i suoi amici, vien dotato di un abito stealth e deve collaborare con il nuovo “supereroe” Mysterio (Jake Gyllenhaal), sostenuto da Fury e dallo S.H.I.E.L.D. per fermare queste creature che seminano distruzione. Spider-Man e Mysterio, da quello che si è potuto vedere, sembrano quindi commilitoni.

“Ci sono queste minacce al mondo, gli Elementals, creature elementali. E Mysterio è qualcuno che sa di loro e vuole assicurarsi che il mondo sia al sicuro da loro.” ha rivelato Gyllenhaal al CCXP.

“E Nick Fury gli chiede di venire e di dare una mano perché è l’unico che li capisca davvero. Si allea con l’amichevole Spider-Man del quartiere e, sfortunatamente, deve farlo diventare più che un amichevole Spider-Man.”

Le descrizioni del trailer riportano le creature ispirate agli elementi come fossero omaggi ai famosi nemici di Spider-Man Sandman, Hydro-Man e Molten Man, ma le creature sembrano invece essere gli stessi Elementals dei fumetti Marvel: un gruppo di mistici esseri antichi che riemersero nella moderna New York City.

Tra i loro membri c’erano Hellfire, che possedeva la maestria sulle fiamme, Hydron, che controllava tutte le forme d’acqua, e Magnum, che aveva potere su tutta la Terra, dotato di abilità in grado di generare creature umanoidi fatte dell’ambiente del pianeta, come la sabbia e pietra.

I fan della Marvel sono rimasti sconvolti durante il weekend, quando la Sony Pictures ha trascurato di pubblicare online il trailer in prima visione.

Un rapporto online non confermato ha affermato che il trailer arriverà per il grande pubblico il 18 dicembre.

“Abbiamo debuttato con il nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home solo per voi ragazzi in esclusiva, perché a volte vogliamo anche solo mostrare il nostro sostegno, e voi ragazzi siete stati così incredibili per noi sin da quando ho ottenuto questo lavoro”, ha detto Holland rivolgendosi a la folla alla presentazione dello Spider-Man di Sony.

“E immagino che volessimo solo venire a dire grazie davvero, e questo è il nostro modo, per Marvel e Sony, di dire “grazie”. E spero che vi sia piaciuto. A noi ci è piaciuto molto. È incredibile vedere qualcosa per cui hai lavorato così duramente diventare una realtà, e poi condividerla con le persone che vogliono davvero vederla. Quindi, ancora una volta, grazie per averci ospitato, CCXP è stato fantastico.”

Interpretato da Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Jon Favreau, J.B. Smoove e Jake Gyllenhaal, Spider-Man: Far From Home sarà nei cinema il 5 luglio 2019.

Leggi anche:

Marvel – Pubblicata la timeline ufficiale dei film

Spider-Man: Far From Home, ecco il nuovo costume nero

Venom: la guida agli Easter Eggs del film

CORRELATI