Anche Venom avrà il suo tanto atteso sequel

Nonostante sia oggettivamente una pellicola mediocre, il suo incredibile successo al botteghino (quasi 900 milioni di dollari) ha convinto la produzione a mettere in cantiere Venom 2.

È ufficiale, grazie a Jeff Pinkner, uno degli sceneggiatori di Venom, a cui è stato chiesto cosa potevano aspettarsi i fan da Venom 2. Pinkner non ha voluto svelare alcun segreto, ma ha quindi involontariamente confermato l’esistenza del film.

Venom

“Non posso dire altro che quello che sta accadendo”, ha detto Pinkner quando gli è stato chiesto se stesse scrivendo o meno il sequel “Non lo sto facendo. Ora come ora, non lo sto facendo.” lasciando intendere che fossero già oltre quella fase.
Nonostante non sia oggettivamente un bel film, il suo grande successo planetario ha reso indispensabile per Fox sfruttare appieno questa sua ultima spiaggia supereroistica.

Il seguito era già stato pianificato, ovviamente, tanto che nella scena post-credits abbiamo visto l’arrivo di Cletus Kasady, alias Carnage, lo storico nemico di Venom, a cui darà volto Woody Harrelson.

Venom

Durante la produzione di Venom, il team creativo ha sempre avuto in mente di usare Carnage come ponte verso un auspicabile, per loro, sequel della pellicola.

“Quindi, quando stavamo pensando di includere quella scena e gettare le basi per un potenziale sequel, è stata la prima persona a cui ho pensato e solo perché egoisticamente sono davvero entusiasta di lavorare ancora con lui, sia che si tratti di Zombieland 2 o il potenziale sequel di questo film.” ha detto Ruben Fleischer, regista di Venom.

“Ma se pensate a Natural Born Killers e Mickey, il personaggio che ha interpretato in quel film, ho l’impressione che ci sia un vero lignaggio che puoi tracciare da Mickey a Cletus e penso anche che lui non diventava così cupo da un po’.”

Questa è la seconda collaborazione tra Fleischer e Harrelson, dopo che il duo ha lavorato insieme su Zombieland. Harrelson ha recitato nella commedia horror nel ruolo dello zombie killer Tallahassee, mentre Fleischer ne era il regista. Entrambi sono pronti a riprendere gli stessi ruoli in Zombieland 2, che entrerà probabilmente in produzione il prossimo anno.

Leggi anche:

Zombieland 2 – Zoey Deutch nel cast del film

Aquaman: rilasciata la scena di combattimento della regina Atlanna

Mary Poppins Returns: il primo trailer ufficiale

CORRELATI