back to top

Rob Liefeld, creatore di Deadpool ha rifiutato un cameo in Deadpool 2

Il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha scelto di non apparire in Deadpool 2 dopo aver fatto un cameo nel primo film del personaggio.

All’autore di fumetti è stata offerta l’opportunità di apparire non solo in Deadpool 2, avendo creato il personaggio dei fumetti sul quale è basato il mercenario sarcastico di Ryan Reynolds, ma anche negli episodi di Hawk & Dove del Titans DC Universe.

Liefeld ha condiviso su Twitter la notizia di aver rifiutato la possibilità di un cameo.

“Ho rifiutato il cameo in entrambi gli episodi di Deadpool 2 e Hawk & Dove di Titans” ha detto Liefeld “Sono il ragazzo anti-cameo.”

L’intera faccenda di apparire come cameo nei film dei sui personaggi è stata resa famosa da Stan Lee.

Lee, uno dei creatori della Marvel Comics, ha una lunga storia che lo vede apparire all’improvviso in scena in mezzo ai suoi personaggi.

Eppure, Liefeld ha espresso spesso, su Twitter e Instagram un’enorme gioia nel vedere i personaggi che ha creato venire alla vita in live-action. Avendo ricreato Dove per DC Comics, il personaggio ha continuato a recitare un ruolo chiave nella serie di Titans, di cui Liefeld ha parlato in un’intervista a Comicbook.com.

Dove è stato il mio primo incarico, Hawk and Dove” ha detto Liefeld alla premiere del New York Comic Con. “Non avevano avuto un fumetto da più di un decennio e i Kessel [Karl e Barbara] erano venuti da me e io ho letto il trattamento e io ero tipo, ‘Devo essere parte di questo perché Dove, questa versione di Colomba, piacerà. La trasformeremo’, perché la loro relazione diventa più romantica, più pericolosa. Avendola tenuta lontana da suo fratello è per questo che gli risulta estraneo, non sapeva che lei è Colomba nei primi numeri.

“Quindi il fatto che lei stia tornando alla vita come Minka Kelly è ridicola. E Geoff Johns mi ha mandato le foto dal set l’anno scorso e ha detto “Ti piacerà il modo in cui guardano” e ha avuto tutti questi colpi … e hanno inchiodato.
E fu allora che capii che questi personaggi sarebbero stati grandiosi … Dai trailer, non ero preparato vederle infilare un dito nella faccia di un tizio e strapparlo via, ma ora sono così eccitato.”

Once Upon A Deadpool sarà al cinema il 14 dicembre.
Titans è ora disponibile sul servizio di streaming di DC Universe.

Leggi anche:

The Deadpool before Christmas: nuovi aggiornamenti

Venom: ecco il ritorno di Carnage, il letale simbionte rosso

FOX candida Deadpool 2 come miglior film agli Oscar

CORRELATI