back to top

NerdPool.it incontra Ambra Pazzani

Abbiamo di nuovo oggi il piacere di poter ospitare virtualmente Ambra Pazzani qui su NerdPool.it! Le abbiamo fatto qualche domanda sulle sue recenti, ed importanti, attività legate al mondo videoludico, oltre che alcune curiosità sui prossimi progetti!

Ciao Ambra, è davvero un piacere poterti avere virtualmente ancora qui su NerdPool.it dopo l’intervista che ti abbiamo fatto a Maggio!

Ciao ragazzi! Sono io che ringrazio voi per esservi interessati a me!

Com’è stato interpretare Cleopatra per Assassin’s Creed? Cosa ti ha lasciato questa esperienza?

Meraviglioso. Per la prima volta, ho realizzato il cosplay in squadra (avevamo tempi molto stretti e avevo bisogno di aiuto), dunque c’è chi ha fatto la parrucca, chi il vestito, chi gli accessori, e il risultato ci ha soddisfatto moltissimo! Come esperienza, ha per me un grande significato, perché è stata la prima volta che ho potuto lavorare ufficialmente per un’azienda importante come Ubisoft, dunque per me rimarrà per sempre un onore.

Ambra Pazzani
Hai già in mente un altro nuovo cosplay che potresti interpretare legato sempre al mondo videoludico?

Sono anni che mi riprometto di fare il cosplay di Kitana di MK IX, magari sarà la volta buona che la realizzerò! In più, mi sono nuovamente interessata al mondo di LoL con le KDA.

Mi viene in mente anche un personaggio di League of Legends: Jinx. Tu cosa ne dici?

Credo di non avere il fisico adatto per lei, ho troppe forme e il mio viso è molto quadrato! Se un giorno uscirà una versione che sentirò più mia, la considererò sicuramente.

Restando sui videogiochi, quanto ti è affine questo mondo e quali sono i titoli più recenti che ti incuriosiscono?

Purtroppo, causa studio, ho veramente pochissimo tempo per giocare (anche perché so che ci starei le ore). Ho tuttavia molto apprezzato Zelda – Breath of the Wild, è un gioco straordinario. Per le nuove uscite, farò più attenzione appena mi sarò laureata!

E Twitch? Ci hai mai pensato seriamente?

Sì, e il problema è sempre stato quello dello studio. Tuttavia, c’è da un bel po’ l’intenzione di aprire un account, che probabilmente non userei solo per giocare, dato che da un po’ su Twitch si può categorizzare la propria live.

Ci sarai al Cartoomics a Milano il prossimo Marzo? E quali altri eventi hai in programma nei prossimi mesi dove possiamo incontrarti?

E’ ancora presto per saperlo, molto probabilmente sarò sia al Cartoomics che al Romics di aprile, ma ancora non ho novità per le altre fiere. Vi aggiornerò il prima possibile!

Grazie per la tua disponibilità a questa intervista e come sai continueremo a seguirti con molta passione!
Leggi anche la nostra precedente intervista ad Ambra:

NerdPool.it incontra Ambra Pazzani

CORRELATI