back to top

Tenki no go, il nuovo film di Makoto Shinkai

CoMix Wave Films ha annunciato giovedì scorso che il nuovo film d’animazione di Makoto Shinkai si intitolerà Tenki no go: Weathering With You (Weather Child With Weather).  Il film uscirà in Giappone il 19 luglio 2019.

Trama Tenki no go

 La studentessa liceale Hodaka lascia la sua casa su una piccola isola e si trasferisce a Tokyo, ma in poco tempo finisce i soldi. Vive i suoi giorni in isolamento, finchè trova lavoro come scrittrice per una rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il suo lavoro, piove ininterrottamente per giorni e giorni. In un angolo dell’affollata città, Hodaka incontra una ragazza di nome Hina. A causa di strane circostanze, Hina e il fratello minore vivono insieme, i due conducono una vita spensierata.  Hina ha un potere particolare: pregando riesce a portare il sereno nei giorni di pioggia.

Shinkai sarà quindi regista e sceneggiatore di Tenki no go. Masayoshi Tanaka (Your name, Anohana) character design, Atsushi Tamura (The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) è il direttore dell’animazione e Hiroshi Takiguchi (Il giardino delle parole) è l’Art director.  Kotaro Daigo doppierà Hodaka Morishima mentre Nana Mori vestirà i panni di Hina Amano. 

Il Maestro Shinkai in agosto disse che stava lavorando a un nuovo lungometraggio. Ma già nell’ottobre 2016 affermava che il suo prossimo lavoro avrebbe riguardato ragazzi le ragazze adolescenti.

Il lavoro del Maestro Shinkai, Your name è il quarto film di maggior incasso di tutti i tempi in Giappone. In tutto il mondo, è il film d’animazione con il più alto incasso, avendo guadagnato più di 355 milioni di dollari.

Aggiornamento: Shinkai ha confermato giovedì che Tenki no go uscirà in tutto il mondo e sono già state rilasciate versioni per Nord America, Europa, Asia e Sud America. Fonte: Eiga.com

CORRELATI