back to top

Plastic Man – La Warner pronta a realizzare il film

La settimana scorsa erano arrivati dei rumors sul nuovo film DC. Oggi la Warner Bros., tramite il DC Daily, ha confermato le voci di corridoio: Plastic Man si farà.

Plastic Man

Come presumibile del nuovo film in programma non sappiamo praticamente nulla.

Conosciamo però chi sarà la sceneggiatrice del film: Amanda Idoko. La scrittrice ha dichiarato che il film sarà strutturato come una commedia-action.

Plastic Man è un super eroe nato dalla penna di Jack Cole nel 1941 e pubblicato dalla Quality Comics .Fu uno dei cavalli di battaglia della compagnia editrice durante la golden age del fumetto. Quando l’azienda fallì, la DC comprò i diritti di molti dei personaggi della casa, compreso Plastic Man.

Dopo il passaggio alla DC il personaggio non riuscì mai veramente a decollare, rimanendo un prodotto di nicchia.

I lettori degli albi , anche se non paragonabili a quelli degli altri personaggi, sono rimasti fedeli a Plastic Man per via dell’umorismo derivante dalle abilità del personaggio. 

Il personaggio è infatti in grado di modellare il corpo a proprio piacimento, prendendo la forma di qualsiasi cosa desideri, compresa anche quella del Joker in alcune storie. 

Warner Bros DC

Queste capacità daranno vita a tante situazioni comiche ed è questo uno dei punti di forza di Plastic Man, apprezzato non solo dai fan, ma anche da diversi autori. 

La Warner BrosDC si starà muovendo nella giusta direzione? Platic Man è davvero il cavallo su cui avreste puntato?

CORRELATI