Arrivato per il mercato americano da pochi giorni è il nuovo dispositivo smart di Amazon. Al prezzo di $30 sono iniziate le vendite del nuovo Amazon Echo Wall Clock.

Echo Wall Clock

Dal design molto semplice ma dalle tante qualità nascoste, Amazon propone un nuovo “assistente” sotto forma di orologio da parete. 

Il nuovo dispositivo è alimentato da due batterie di tipo AA e sarà illuminato da 60 led, collocati sul quadrante (10 pollici) in corrispondenza dei minuti. Tutti questi led si illumineranno in modo diverso se si imposta il timer o altre funzioni. 

Echo Wall Clock ha una connettività Bluetooth 4.2.

Lato negativo del dispositivo è l’assenza di un microfono integrato e pertanto per poter essere usato in tutto e per tutto bisognerà connetterlo ad un Amazon Echo. L’integrazione di microfono e altre piccole attenzioni tecniche potrebbero rendere il dispositivo davvero smart.

Amazon Echo Wall Clock

Non sappiamo se Echo Wall Clock, insieme agli altri dispositivi smart usciti fin’ora, arriveranno mai in Italia. La “smartizzazione” delle case,anche nel vecchio continente, sicuramente porterà la compagnia di Jeff Bezos a portare i propri prodotti anche nel mercato europeo.

Scrivi qui il tuo commento...