back to top

Gundam Thunderbolt: finisce la pausa con un nuovo stile

Il franchise Mobile Suit Gundam sta avendo successo grazie ai film,  alle nuove serie di anime e ora, grazie ad una delle sue più grandi uscite del manga, è tornato dopo una recente interruzione per la salute dell’artista.

L’ultimo numero di Big Comic Superior di Shogakukan ha visto il ritorno del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt con l’artista Yasuo Ohtagaki al timone, ma con i necessari cambiamenti di stile artistico dovuti alle sue condizioni.

Secondo un rapporto di Anime News Network, Ohtagaki ha ripreso a lavorare su Gundam Thunderbolt sul primo numero del 2019 della rivista Big Comic Superior, ma ha sottolineato in un messaggio ai fan che ci saranno cambiamenti necessari allo stile artistico del suo manga. 

Ohtagaki in origine ha messo la serie in pausa lo scorso settembre a causa dei suoi tendini infiammati e con le sue note sul ritorno che i suoi sintomi sono peggiorati. Non è stato in grado di disegnare piccoli dettagli con la mano dominante, quindi potrebbe essere difficile per lui continuare il manga con il suo attuale livello di qualità.

Scusandosi con i fan, Ohtagaki afferma che cambierà lo stile artistico per il manga in modo da poter continuare il suo lavoro senza peggiorare ulteriormente la mano dominante. Sa che alcuni fan non saranno d’accordo con i cambiamenti, ma dice che è l’unico modo per lui di continuare a disegnare il manga.

Ci potranno essere dei fan a cui davvero non piaceranno i cambiamenti necessari e ci saranno molti altri che apprezzeranno gli sforzi e il lavoro di Ohtagaki. Coloro che sono affezionati a lui e al suo lavoro, non vogliono che si rovini la salute solo per il gusto della serie, e molto probabilmente andrà avanti fino a quando Ohtagaki deciderà di continuare il suo lavoro a prescindere dallo stile artistico.

Per coloro che non hanno familiarità con Mobile Suit Gundam Thunderbolt:  è ambientato durante la guerra di un anno che il franchise originale di Mobile Suit Gundam ha esplorato decenni fa. 

La serie si basa sui due principali piloti in lotta per il Principato di Zeon e la Federazione della Terra in natura. Il loro campo di battaglia è il cosiddetto settore Thunderbolt, e la serie vede le fazioni scatenare battaglie violente nella distesa deserta dello spazio.

Viz Media ha concesso la licenza di Mobile Suit Gundam Thunderbolt per un rilascio in lingua inglese e descrivono la serie come tale: 

”In questa marea di distruzione vagano due veterani piloti di Mobile Suit: il micidiale cecchino Zeon Daryl Lorenz e l’asso della Federazione Io Fleming. Questo è l’inizio di una rivalità che finirà solo quando uno di loro verrà distrutto. I campi di detriti striati di lampi stanno per diventare il palcoscenico di un duello epico in cui la morte è l’unico vero vincitore”. 

Leggi anche:

Mobile Suit Gundam: le folli ore di lavoro dello staff

Mobile Suit Gundam Narrative: è finalmente disponibile il trailer finale

CORRELATI