Il catalogo Yamato arriva su Netflix!

Come previsto una buona parte del catalogo della Yamato video è da oggi disponibile sulla piattaforma di streaming.

Dopo il rincorrersi dei rumors finalmente l’affare è andato in porto e l’editore italiano ha raggiunto un accordo con Netflix per portare online i seguenti titoli:

Assassination Classroom stagione 1 e 2

Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e bizzarro insegnante agli studenti della classe 3-E: un essere munito di tentacoli, dalla testa rotonda, capace di muoversi a 20 volte la velocità del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo stato d’animo. Prima di presentarsi alla sua nuova classe, polverizza parte della luna e dichiara che entro la fine dell’anno distruggerà anche la Terra. Ma resta come insegnante in quella scuola e ogni giorno i suoi stessi studenti lo accolgono cercando di ucciderlo. Lo fanno per salvare il pianeta e per ricevere dal governo i 10 miliardi di yen della ricompensa.

Atom: the beginning

Annunciato il 1º giugno 2016 sul Monthly Hero’s di Shogakukan come un adattamento anime di dodici episodi, coprodotto da OLM, Production I.G e Signal.MD per la regia di Katsuyuki Motohiro e Tatsuo Satō, è andato in onda su NHK General TV dal 15 aprile all’8 luglio 2017. In Italia gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast da Yamato Video su YouTube, mentre negli Stati Uniti i diritti sono stati acquistati da Sentai Filmworks per la piattaforma di Amazon Anime Strike.

Danganronpa: the animation

Protagonista è Makoto Naegi, che dopo aver vinto una lotteria, come Super Ultra Studente Fortunato, entra a far parte della Hope’s Peak Academy. Questa è una prestigiosa accademia che accoglie i migliori studenti al mondo dotati ciascuno di uno straordinario talento che li contraddistingue. Loro sono destinati a primeggiare ed essere la speranza per il futuro della società. Non appena entrato all’interno dell’accademia, il giovane però sviene, e quando si risveglia più tardi si rende conto di essere intrappolato all’interno della scuola, senza via d’uscita, assieme ad altri 14 studenti.

Highschool of the Dead – La scuola dei morti viventi

Questa serie è ambientata nel presente, dove è improvvisamente scoppiata una pandemia a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie. La storia ruota intorno a Takashi Komuro, uno studente giapponese della Fujimi High School, che sopravvive allo scoppio iniziale della pandemia insieme ad alcuni suoi compagni e all’infermiera della scuola.

Overlord stagione 1 e 2

Anno 2126. Yggdrasil è una realtà virtuale MMORPG che, un tempo molto popolare, è ora sull’orlo della chiusura. Momonga, uno dei suoi giocatori più forti e famosi, esegue il login per l’ultima volta per assistere alla fine del servizio. Durante il conto alla rovescia chiude gli occhi e quando li riapre scopre che il logout non è avvenuto e egli stesso è stato catapultato nel gioco.

Haikyū: l’asso del volley e l’asso del volley 2

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare Il piccolo Gigante, soprannome di un piccolo e tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma devono inchinarsi di fronte alla fortissima squadra guidata da Tobio Kageyama, chiamato il re del campo.
Desideroso di arrivare ai vertici e giunto al liceo Karasuno entra nel club di volley ma Kageyama è un suo nuovo compagno di squadra.

Food Wars: Shokugeki no Soma stagione 1 e 2

Sōma Yukihira è un ragazzo di quindici anni che sogna di diventare un giorno uno chef a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. Qui, lavora insieme al padre Jōichirō, con il quale non perde mai occasione di confrontarsi in cucina, perdendo quotidianamente. Dopo che Sōma si diploma alle medie, Jōichirō decide però di chiudere l’attività per andare a lavorare in America, ma prima lancia una sfida al figlio: riuscire a sopravvivere nella scuola di cucina d’élite Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti ogni anno riesce a conseguire il diploma. Sōma, orgoglioso e testardo, non ci pensa due volte ad iscriversi all’accademia, ben desideroso di dimostrare al padre tutto il proprio valore.

Ushio e Tora

Il giovane Ushio Aotsuki abita con il padre Shigure, un monaco della confessione kouhamei, in un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del tempio, cade in una botola nel pavimento e si ritrova in un vecchio sotterraneo dove incontra, inchiodato a un muro da una lancia sacra, un demone che ricorda vagamente una gigantesca tigre. Il demone ordina a Ushio di togliere la lancia così da poter essere di nuovo libero dopo 500 anni e di poter tornare a seminare terrore tra gli umani, nonché divorare lo stesso Ushio.

Mazinger Edition Z: The Impact

La serie riprende alcune delle scene e situazioni già viste delle opere di Go Nagai, e di quelle da esse derivate, che hanno come protagonisti i vari Mazinger. Questa rivisitazione in chiave moderna permette la nascita di un nuovo scenario inedito. Vi sono anche citazioni grafiche da altre serie di Nagai come la presenza di creature ispirate a Mao Dante, una statua di Devilman e uno dei mostri di Hell assomigliante a Groizer X. Gli episodi sono raggruppati in modo da formare delle storie strettamente collegate tra di loro, ma si lascia intendere che siano solo alcuni degli avvenimenti avvenuti nell’anno circa in cui si svolge la trama nel suo complesso.

Leggi anche:

YAMATO VIDEO E KOCH MEDIA rinnovano la loro partnership

L’imbattibile Daitarn 3 3D Collection: da gennaio in edicola

Netflix presenta:”Natale con chi vuoi” – lo spot girato a Napoli

CORRELATI