back to top

Infiniti presenta il suo primo suv completamente elettrico

Il mercato delle auto elettriche è un settore che permette molta innovazione e continue migliorie ai software e componentistica.
Quasi consequenziale è lo spostamento del settore della auto di lusso verso il segmento elettrico.
La Infiniti è pronta a lanciare il suo primo suv completamente elettrico.

Infiniti Nissan

Infiniti è il marchio di lusso della Nissan che si è sempre contraddistinto per tre tipologie principali di macchine:

  • berline;
  • coupè;
  • suv.

Proprio su questo ultimo segmento, Infiniti, presenta il nuovo modello. Non conosciamo però ancora il nome della nuova macchina.

La Nissan presenterà il concept del suo nuovo suv, 100% elettrico, all’International Auto Show di Detroit.

A detta di Infiniti questa nuova macchina cambierà la concezione che abbiamo oggi di auto elettrica. Per il momento però possiamo solo basarci sulle foto distribuite.

Infiniti

Sembra tutto fuorché un suv. Le linee da coupé, il parabrezza avvolgente e il tetto inclinato ci farebbero pensare più ad una berlina.

I grandi passaruota e i fianchi bombati però ci riportano alla realtà.
La nuova vettura di Infiniti presenterà dei fari a LED molto sottili, telecamere al posto degli specchietti retrovisori e un logo completamente illuminato.

Il suv di lusso, prodotto dalla Nissan, arriva con un po’ di ritardo rispetto all’iX3 di casa BMW, che punta a rubare una grossa fetta di mercato alla casa giapponese.

suv

Non sappiamo come la casa giapponese intenda rivoluzionare il mondo dell’auto elettrica, visto anche lo strapotere della Tesla in questo segmento.

La Nissan tiene a mostrarsi come una delle marche più attente alla ricerca di fonti alternative di energia, visto che da quest’anno è anche presente nella Formula E.

CORRELATI