Dragon Ball Super: Broly – i pronostici al botteghino diventano realtà

Dragon Ball Super: Broly è uscito nei cinema in Giappone, e gli interrogativi non sono più sul “se sarà un successo”, ma quanto grande sta diventando il successo. Ora che il film è nelle sale, stiamo iniziando d avere alcune proiezioni iniziali al botteghino per Broly; e non c’è nessuna sorpresa, sembra tutto girare come da previsioni inziali!

Gli incassi dopo l’apertura (esattamente dopo 3 giorni) a circa ¥1,197 miliardi, ovvero circa $ 10 milioni in dollari americani. Questo dato è superiore a quello di Dragon Ball Z: La resurrezione di F che ha guadagnato nel suo weekend di apertura ($ 8,1 milioni), la più grande apertura in Giappone fino a quel momento (aprile 2015), ed è diventato il sesto più grande film del paese. Il costo totale fu di $ 64,8 milioni, ovvero ¥ 7,3 miliardi.

Ora che i totali del primo weekend di apertura sono confermati, la speculazione sta girando verso ciò che Dragon Ball Super: Broly guadagnerà cumulativamente, settimana dopo settimana.

Dragon Ball Super: Broly sta volgendo verso il suo destino di “pietra miliare” per i suoi fan, ed è davvero difficile fare pronostici seri sui suoi incassi totali nel mondo, semplicemente perché il film è già in posizione per frantumare le aspettative, le tendenze e i record del box office. Ma dovremo aspettare ancora molto per veder affondare il colpo finale (e globale) in tutte le sale.

Leggi anche:

CORRELATI