Dragon Ball Super – Broly: nuovi, oscuri segreti su Paragas

Ora che Dragon Ball Super: Broly è uscito nei cinema giapponesi, i fan stanno finalmente vedendo come il film rivisiti con chiarezza maggiore gli elementi fondamentali della mitologia Saiyan, e come si connette ai tre sopravvissuti del Pianeta Vegeta, Goku, Vegeta e Broly . Accanto all’uscita del film, il romanzo ufficiale Dragon Ball Super: Broly ha fornito alcuni dettagli aggiuntivi su aspetti della cultura Saiyan che non sapevamo prima.

Uno di questi risulta essere dannatamente inquietante: ha a che fare con il modo con cui il padre di Broly, Paragas, tiene sotto controllo il suo selvaggio e potente figlio.

Si tratta di amputazione ripetuta:

Come potete vedere qui, Paragas ha dovuto tenere sotto controllo Broly attraverso il macabro atto di tagliargli la coda per frenarne l’incontrollabile potere. Come si può leggere qui sotto, non è stato un singolo episodio: Paragas ha dovuto tagliare la coda di Broly più e più volte nel corso degli anni, e da come suonano le cose, averlo fatto è stato un gesto molto pericoloso:

Quello che già sappiamo dai trailer di Dragon Ball Super: Broly e dai promo è che la storia del super saiyan leggendario inizia con re Vegeta che lo bandisce dal pianeta a causa del suo enorme potenziale. 

Broly viene inviato al remoto pianeta Vampa, dove Paragas lo trova e lo alleva in isolamento. Alla fine, padre e figlio vengono scoperti dagli ufficiali dell’Esercito di  Freezer e portano il potente Saiyan al loro padrone. In tutto ciò, Broly è dotato di un collare di controllo per frenare la sua potenza berserker, fino a quando, il susseguirsi  degli eventi di Dragon Ball Super: Broly lo portano fuori dal suo controllo.

Dragon Ball Super: Broly è uscito ufficialmente in Giappone a Dicembre. Funimation porterà il film negli Stati Uniti il ​​16 Gennaio. Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio in inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 21:30. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly: disponibile Vegeta SSJ God

Dragon Ball Super – Broly: uno stuzzicante e sexy what if

CORRELATI