Bleach: l’autore condivide una nuova interpretazione di Ichigo Hollow

Una delle storyline più avvincenti lungo il corso della pubblicazione di Bleach è la battaglia interiore di Ichigo, perennemente in lotta con l’Hollow che ha dentro di sé, che nel corso dell’opera ha dato luce anche a spettacolari trasformazioni.

Lungo il corso della pubblicazione di Bleach è la battaglia interiore di Ichigo, perennemente in lotta con l’Hollow che ha dentro di sé, che nell’opera ha dato luce anche a spettacolari trasformazioni.

Il character designer di Bleach, Masashi Kudo ha voluto rendere omaggio recentemente a una di queste, con un nuovo incredibile sketch di Hollow Ichigo a piena potenza.

La battaglia di Ichigo con il suo Hollow interiore ha inizio in modo molto precoce, quando il ragazzo cerca di padroneggiare la sua Zangetsu. In origine manifestatasi come una rappresentazione del suddetto potere, Hollow Ichigo diventa ben presto il protagonista della lotta interiore all’interno dell’anima di Ichigo, arrivando a causare anche sviluppi drammatici all’interno della trama.
I momenti di lotta contro l’Ichigo Hollow erano tra i preferiti del pubblico all’interno dell’intera serie e ci rende entusiasti vedere questo tributo di Kudo qui sul web.

Il disegno rappresenta Ichigo Hollow a pieni poteri e l’intensità che ne traspare è paragonabile a quella che trasmetteva nel manga originale di Tite Kubo.

Kudo comprende Bleach meglio di chiunque altro grazie al suo impegno nella realizzazione dell’anime e ciò è palese. Kudo ha mantenuto vivo l’amore per Bleach su Twitter. Prima disegnando alcuni dolci sketch di Rukia, rilasciando sketch di un’attraente Orihime per il suo compleanno ed un altrettanto piccante sketch di Rangiku. Successivamente nuovi sketch di Ichigo, Rukia e Kenpachi, un impressionante nuovo sketch di Grimmjow. L’artista ha persino disegnato alcuni sketch per colmare il vuoto lasciato tra le vecchie pubblicazioni di Kubo e la sua one-shot più recente, Burn the Witch.

E non si tratta solo di Bleach, Kudo ha mostrato il suo amore anche per gli antagonisti di DC Comics Cyborg Superman e Joker ed ha attraversato tutto il mondo dei fumetti, dedicando un bellissimo tributo a Venom. È consigliabile per i fan tenere sott’occhio il Twitter di Kudo per vedere quali bellissimi disegni pubblicherà in futuro.

Bleach è stato originariamente creato da Tite Kubo, per il settimanale Shonen Jump di Shueisha, pubblicato tra il 2001 e il 2016.


La serie vede come protagonista il delinquente Ichigo, che ha l’abilità di vedere gli sipiriti. Egli ottiene subito il potere di un Mietitore, colui che ha il dovere di traghettare le anime disperse nell’aldilà. Così ha la reponsabilità di difendere il mondo dei viventi da oscuri spiriti, conosciuti come Hollow.

È stato adattato in inglese da VIZ media ed ha venduto più di 900 mila copie in Giappone. La serie ha visto la nascita anche della sua versione animata, realizzata da Studio Pierrot dal 2006 a 2012. Conta quattro film, musical rock, videogiochi e un’abbondante merchandise. È possibile trovare lo streaming dell’intera serie su Hulu. Ad oggi è disponibile anche un’adattamento live action di Netflix. Potete trovare qui la recensione del film di ComicBook.com.

CORRELATI