back to top

Detective Pikachu diventa un gioco di carte!

Detective Pikachu e tutti i suoi colleghi Pokemon stanno per entrare in un gioco di carte, il Pokemon Trading Card Game.

Detective Pikachu

La notizia del nuovo gioco di carte è apparsa per la prima volta sul sito TotalCards.net, ed è stato annunciato che il gioco sarà basato sui personaggi di Detective Pikachu. Anche se sappiamo pochissimi dettagli, uno di questi è che il gioco sarà simile all’espansione Shining Legends, disponibile con il set Special Case File.

Anche se non è stata ancora pubblicata una lista ufficiale dei personaggi presenti nelle carte, Detective Pikachu e i suoi colleghi saranno sicuramente protagonisti di questo nuovo gioco, considerando l’hype dei fan per l’uscita di questo nuovo film.

Fino ad oggi, sono stati annunciati tre set di carte: Detective Pikachu Character GX Case File, Charizard Character GX Case File e Greninja-GX Case File. Ogni set contiene 4/5 booster packs di Detective Pikachu, due booster packs TCG, una carta promo GX e una carta gigante GX.
Il set di Greninja GX contiene anche una spilla.

Non è la prima volta che Pokemon TCG si lega a giochi, film, anime dei Pokemon, ma è la prima volta che viene creata un’espansione basata su un film. Generalmente, la Pokemon TCG rilasciava un numero limitato di oggetti da collezione (ricordate la carta rarissima di Mew?) ma mai un set completo. Speriamo di ricevere nuove news al più presto!

Leggi anche:

Tokyo Ghoul: prime immagini dal set!

Detective Pikachu: il trailer raggiunge 60mln di visualizzazioni

Pokemon Go Granpa ha ingrandito il suo mobile set da addestratore

CORRELATI