Sony, arriva all’8K e presenta dei super televisori fino a 98 pollici

Samsung ha già presentato i suoi nuovi televisori 8K (già in commercio) all’IFA di Berlino a settembre, battendo tutte le altre case sul tempo.
La casa coreana però ha già un concorrente di spessore: la Sony.

Sony 8K

La casa giapponese è pronta ad arrivare sul mercato con ben due nuovi televisori con una risoluzione da 8K.

La Sony non si ferma qui però. Voci interne all’azienda affermano che sono in programma nuovi prodotti che sfrutteranno la nuova risoluzione, come videoproiettori e videocamere.

Ovviamente la nuova risoluzione è ancora rivolta alle apparecchiature di fascia alta, bisognerà attendere ancora un bel po’ prima di vedere il nuovo formato montato su televisori più economici.

L’8K è una risoluzione adattata agli schermi di grandi dimensioni ed infatti i nuovi televisori Sony sono da 82-85 e da 98 pollici. I nuovi display presentano una tecnologia Crystal LED da 440”.

Micro LED

La nuova tecnologia sfrutta i Micro LED, che permettono di ottenere tutti i pregi dei “vecchi” pannelli OLED e quello degli schermi LCD, eliminando i difetti di entrambe le vecchie tecnologie, visti i neri perfetti, difetto noto degli LCD.

I nuovi schermi non necessitano di retroilluminazione grazie alla tecnologia self-emitting.

8K

La nuova tecnologa Micro LED raggiungono picchi di luminosità più alti, fino ai 1000 nit, con un Refresh Rate di 120 Hz e una profondità di colore di 10 bit.

Insomma questi nuovi televisori segneranno un altro importante salto tecnologico per Sony e tutte le altre marche di schermi.

CORRELATI