Dragon Ball Super – Broly: il più alto Box Office dopo la prima

Dragon Ball Super è pronto per ritornare e sembra che il franchise sia partito bene. In effetti, il Giappone ha appena visto la serie condividere il suo primo film ed in effetti Dragon Ball Super: Broly è proprio una macchina per fare soldi.

All’estero, il pubblico ha avuto l’opportunità di vedere il lungometraggio quando è uscito in diretta il 14 Dicembre. Ora, meno di una settimana dopo, il film ha ottenuto un incredibile successo al botteghino ed ha stracciati i guadagni dei precedenti.

Su Twitter, la pagina di Dragon Ball Super ha confermato che il suo primo film ha guadagnato ben 11,6 milioni di dollari nei suoi primi sei giorni. La pellicola è riuscita a vendere 1.011 milioni di biglietti in quel periodo, rendendolo il film del franchise più visto in questo momento.

Come riferimento consideriamo il film più recente, Dragon Ball Z: La resurrezione di F. 

Il guadagno è stato di circa  10,9 milioni nei primi sei giorni e ci è voluta un’intera settimana per superare il milione di biglietti venduti. Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei è stato ancora più lento, quindi quest’ultimo film è di buon auspicio per il franchise.

Non solo Dragon Ball Super: Broly ha raggiunto il primo posto al botteghino giapponese, ma ha ottenuto ottime recensioni da fan di tutto il mondo.

Mentre il film non verrà proiettato al di fuori del Giappone fino a Gennaio 2019, ha avuto di recente la sua prima inglese dub a Los Angeles. L’evento si è concluso con i fan che si sono rivolti ai social media elogiando il film.

Dragon Ball Super: Broly uscirà ufficialmente in Giappone a dicembre, quindi i fan potranno vedere presto in azione il Super Saiyan Blue Goku. Funimation porterà il film nei cinema negli Stati Uniti il ​​16 Gennaio. Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 21:30. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW, VRV e Crunchyroll.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly: uno stuzzicante e sexy what if

Dragon Ball Super – Broly: apre da numero uno in Giappone

CORRELATI