Bird Box – che aspetto hanno le creature misteriose?

Bird Box ha introdotto una terrificante minaccia che ha fatto crollare il mondo intero, ma molti sono si sono chiesti…che cos’è?

(Leggere QUI la recensione del film)

Il film diretto da Susanne Bier: Bird Box con Sandra Bullock

[L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DEL FILM]

All’interno del film sono state rivelate pochissime informazioni sui mostri che causano l’immediato suicidio delle persone che li vedono.

Solamente qualche disegno di uno dei personaggi, Gary, ha mostrato come potrebbero essere le creature,
sembra che queste prendano però forme diverse a seconda di chi guarda.
Dunque quali sono i mostri in Bird Box?

Creature

Lo sceneggiatore Eric Heisserer ha raccontato a BloodyDisgusting la richiesta di uno dei produttori di creare una sequenza spaventosa per la protagonista Malorie (Sandra Bullock) che ad un certo punto del film si ritrova nella casa abbandonata.

Disegno dei Mostri

Le dichiarazioni dell’attrice:

Immaginavo un uomo verde con un’orribile faccia da bambino, tipo un serpente, non volevo vederlo quindi chiesi di portarlo nella stanza per girare direttamente la scena, quando mi voltai per guardare iniziai a ridere.
Era solo un bambino lungo e grasso. “

Ovviamente, la sequenza a cui si riferisce la Bullock venne poi tagliata dal film, lasciando spazio all’interpretazione.

La regista Susanne Bier ha inoltre affermato:

È stato divertente, in realtà abbiamo speso molte energie, ma ogni volta che vedevo i mostri pensavo ‘Questo non sarà inquietante, sarà divertente.’ All’inizio, Sandra era tipo, ‘Non voglio vederlo’ perché pensava che fosse spaventoso. Poi è stato come, ‘Non mostrarmelo perché riderò’ Ogni volta pensavo ‘Cazzo, è un film diverso’.

Dunque l’idea di non dare un aspetto definito a queste creature può essere ricondotta sia ad una scelta registica di far sentire lo spettatore parte integrante della storia, sia ad una mancata presenza di idee su come realizzarle al meglio senza scatenare la risata in chi guarda.

Netflix - Bird Box

Non mostrare le creature può essere aggiunta all’elenco di differenze tra Bird Box e A Quiet Place, al quale la Bier insiste di non essersi affatto ispirata.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di non mostrare le creature allo spettatore?
Ditecelo tra i commenti!

Ricordiamo che potete vedere il film sulla piattaforma Netflix.

ViaCB

CORRELATI