Dragon Ball Super: quanto è forte il nuovo cattivo?

Il manga di Dragon Ball Super ha dato via al prossimo arco dopo gli eventi di Dragon Ball Super: Broly e  arriva anche un pericoloso nuovo villain. Ma quanto è preoccupante?

L’ultimo capitolo ha ufficialmente presentato alla serie il Mangia Pianeti Moro, un potente malvagio che può divorare interi pianeti e usarli per potenziare le proprie forze.

Il Mangia Pianeti Moro
Il nuovo villain di Dragon Ball Super: Il Mangiapianeti Moro

L’arco il Prigioniero della Pattuglia Galattica di Dragon Ball Super continua nel capitolo 43 della serie. Inizia con un flashback e spiega perché la Pattuglia Galattica aveva bisogno di Majin Bu nel capitolo precedente. In una battaglia con il Kaioshin Supremo (che Bu ha assorbito prima degli eventi dell’arco di Majin Bu), il nuovo cattivo Eater Moro sembra essere uno stregone che lancia enormi meteore al Kaioshin. Dopo che questo attacco non riesce a ucciderlo, Moro punta la mano verso un pianeta vicino e  ne raccoglie l’ energia, proprio come fa Goku per la Genkidama.

Invece di raccoglierla per un attacco, la mangia per aumentare la sua forza al punto di essere in grado di lanciare un massiccio fulmine. Moro ha rivelato di aver distrutto altri 320 pianeti in questo modo e viene sconfitto solo quando il Kaioshin Supremo usa una tecnica speciale (che è troppo pericolosa da insegnare a qualcun altro) e sigilla la sua magia.

Merus della Pattuglia Galattica spiega che Moro era un combattente capace anche senza magia e che è riuscito a sopravvivere alla pena di morte per dieci milioni di anni. Adesso sospettano che ha recuperato la sua magia dopo così tanto tempo  e in questo modo uscito di prigione. Con Goku e Vegeta reclutati dalla Pattuglia Galattica per aiutare contro questa minaccia, il capitolo termina con un’altra sorprendente dimostrazione del potere di Moro.

Alla fine del capitolo, Goku cerca l’aura di Moro e la trova in un’area isolata.  Quando vi entra in contatto, Moro percepisce il saiyan e Goku sembra essere sorpreso per quanto sia potente la sua aura.

Come sanno i fan di Dragon Ball, Goku e Vegeta non hanno tanta fortuna contro i maghi, quindi Moro  il Divoratore di Pianeti potrebbe essere la più grande minaccia che hanno mai affrontato nella serie.

Dragon Ball Super attualmente trasmette il suo doppiaggio inglese su Adult Swim durante il blocco di programmazione Toonami il sabato sera alle 23:00. È anche disponibile per lo streaming su Funimation e Amazon Video. La versione in lingua giapponese della serie è completa e disponibile per lo streaming su FunimationNOW e Crunchyroll. Il manga ha capitoli che possono essere letti gratuitamente grazie a Viz Media.

Leggi anche:

Dragon Ball Super – Broly: promo mostra la Fusion Dance

Dragon Ball Super – Broly: il più alto Box Office dopo la prima

CORRELATI