PUBBLICITÀspot_imgspot_img

GX-79 Voltes V Full Action – Recensione

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La review del primo modello della nuova serie Full Action commercializzata da Bandai

Il GX-79 Voltes V è il primo modello della nuova linea Soul of Chogokin Full Action commercializzato da Bandai ,ispirato all’anime conosciuto qui in Italia come Vultus V.

Come anticipato sul nostro precedente articolo riguardo l’annuncio del pre-order del robot, la nuova linea Soul of Chogokin Full Action si differenzia da quella classica per i modelli non trasformabili ma dotati di una grandissima posabilità.

Ora analizziamo il Voltes V nel dettaglio.

Unboxing

La scatola è poco rigida ma ampia con le tinte classiche proprie delle confezioni della linea Soul of Chogokin di Bandai. Al suo interno troviamo un blister in plastica contenente la basetta espositiva e gli accessori. Il modellino è ben riposto e protetto in un polistirolo. Presente anche il manuale in lingua giapponese.All’interno della basetta trova posto un altro blister con diversi set di mani e altri accessori.

Il Modellino

Il Voltes V è molto ben realizzato, utilizzandolo ci si rende subito conto di aver tra le mani un prodotto di buona qualità.

Realizzato in metallo e pvc,con ottime colorazioni e snodi molto resistenti, il robot ha forse come unica pecca l’altezza. I suoi 18 cm sono un po pochi al cospetto dei modelli della linea Soul of Chogokin classica.

Come detto la caratteristica principale di questi nuovi modellini è la loro estrema posabilità ed il GX-79 ne è una valida conferma.Numerose le articolazioni ad attrito che permettono di realizzare una gran quantità di movimenti. Gli snodi visibili, anche se un po antiestetici, garantiscono pose convincenti e stabili. Un buon numero di accessori e set di mani a corredo permettono di replicare fedelmente le armi viste nell’anime.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION

Conclusione

A parte l’unico neo dell’altezza possiamo dire che il GX-79 Voltes V Full Action è un prodotto che ci ha favorevolmente impressionato grazie ad una realizzazione tecnica ben riuscita con articolazioni in metallo e snodi che permettono pose del robot a dir poco numerose e caratterizzate da una stabilità perfetta. Come da tradizione Bandai ottime le verniciature.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION

In conclusione si può dire senza dubbio che il GX-79 è un modellino che riesce a far bella mostra di se in vetrina.

Il costo è di circa € 150.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION

Se volete acquistare ecco il link Amazon.




TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Bandai : Hypnos “Saint Seiya: The Hades Chapter” Myth Cloth EX Metal

Bandai ha pubblicato in rete le immagini ufficiali e le specifiche del nuovo Myth Cloth...

Hot Toys: “Iron Stange” dai Concept Art di Avengers: Endgame

Come accade a molti film, anche Avengers: Endgame è passato attraverso numerose sceneggiature, e...

Toy Fair 2021: Hot Toys annuncia le statue esclusive per l’evento

Hot Toys ha rilasciato le prime immagini ufficiali delle tre statue esclusive che saranno...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Loki: in arrivo le action figures di Loki e Sylvie da Hot Toys

Hot Toys ha rilasciato sul proprio sito ufficiale la prima immagine delle prossime action figures dedicate a Loki e a Sylvie ispirati all’ultima serie tv...

The Mandalorian: presentati il “The Mandalorian & Grogu Deluxe Set” e il “Swoop Bike Set”...

Hot Toys ha presentato i nuovi set ispirati alla serie tv “Star Wars: The Mandalorian”, con protagonisti Grogu, Mando e la Swoop Bike. La figure...

Good Smile Company: Sesshomaru & Kikyo “Pop Up Parade”

Dopo Inuyasha & Kagome anche Sesshomaru e Kikyo si uniscono alla collezione Pop Up Parade di casa Good Smile Company. Protagonisti della serie anime e...

Banpresto Dragon Ball Super: Father-Son Kamehameha Goku (Illustration By Toyotarou)

Ben ritrovati Saiyan! Oggi vogliamo mostrarvi una delle ultime action figure targate Banpresto che non può mancare ai veri collezionisti e fan di Dragon...
spot_img