GX-79 Voltes V Full Action – Recensione

La review del primo modello della nuova serie Full Action commercializzata da Bandai

Il GX-79 Voltes V è il primo modello della nuova linea Soul of Chogokin Full Action commercializzato da Bandai ,ispirato all’anime conosciuto qui in Italia come Vultus V.

Come anticipato sul nostro precedente articolo riguardo l’annuncio del pre-order del robot, la nuova linea Soul of Chogokin Full Action si differenzia da quella classica per i modelli non trasformabili ma dotati di una grandissima posabilità.

Ora analizziamo il Voltes V nel dettaglio.

Unboxing

La scatola è poco rigida ma ampia con le tinte classiche proprie delle confezioni della linea Soul of Chogokin di Bandai. Al suo interno troviamo un blister in plastica contenente la basetta espositiva e gli accessori. Il modellino è ben riposto e protetto in un polistirolo. Presente anche il manuale in lingua giapponese.All’interno della basetta trova posto un altro blister con diversi set di mani e altri accessori.

Il Modellino

Il Voltes V è molto ben realizzato, utilizzandolo ci si rende subito conto di aver tra le mani un prodotto di buona qualità.

Realizzato in metallo e pvc,con ottime colorazioni e snodi molto resistenti, il robot ha forse come unica pecca l’altezza. I suoi 18 cm sono un po pochi al cospetto dei modelli della linea Soul of Chogokin classica.

Come detto la caratteristica principale di questi nuovi modellini è la loro estrema posabilità ed il GX-79 ne è una valida conferma.Numerose le articolazioni ad attrito che permettono di realizzare una gran quantità di movimenti. Gli snodi visibili, anche se un po antiestetici, garantiscono pose convincenti e stabili. Un buon numero di accessori e set di mani a corredo permettono di replicare fedelmente le armi viste nell’anime.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION

Conclusione

A parte l’unico neo dell’altezza possiamo dire che il GX-79 Voltes V Full Action è un prodotto che ci ha favorevolmente impressionato grazie ad una realizzazione tecnica ben riuscita con articolazioni in metallo e snodi che permettono pose del robot a dir poco numerose e caratterizzate da una stabilità perfetta. Come da tradizione Bandai ottime le verniciature.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION

In conclusione si può dire senza dubbio che il GX-79 è un modellino che riesce a far bella mostra di se in vetrina.

Il costo è di circa € 150.

GX-79 VOLTES V FULL ACTION
GX-79 VOLTES V FULL ACTION

Se volete acquistare ecco il link Amazon.




CORRELATI