back to top

Nvidia GeForce RTX 2060 6Gb e 3Gb arrivano sul mercato

Un nuovo leak arriva sulle nuove schede grafiche Nvidia. Secondo quanto riportato su Twitter presto troveremo sul mercato sei modelli della nuova 2060.

Schede Grafiche Nvidia GeForce RTX 2060

Molto interessante questa nuova politica aziendale di Nvidia cambiata nel giro di un paio di anni.

Le nuove schede grafiche saranno presenti in tre tagli di memoria per ogni tipo di memoria:

  • NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB GDDR6
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB GDDR5
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 4GB GDDR6
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 4GB GDDR5
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 3GB GDDR6
  • NVIDIA GeForce RTX 2060 3GB GDDR5
Schede Grafiche Nvidia GeForce RTX 2060

Ma come mai la scelta di Nvidia di usare due generazioni diverse di memoria? Secondo quanto riportato da Wccftech si tratterebbe di una scelta puramente economica. La AIBs avrà avuto un sacco di rimanenze in magazzino di banchi di memoria GDDR5 e se a queste si aggiunge il fatto che le nuove memorie GDDR6 non avranno, per il momento, grandi rese il risultato dell’equazione è immediato.

Facendo questo, infatti, si riuscirebbe ad intercettare quella fascia di mercato che preferisce avere qualcosa di più datato, ma risparmiando qualcosa rispetto al prodotto di punta.
Molto probabilmente però, come già successo in passato, le versioni inferiori delle schede video potrebbero essere vendute esclusivamente in mercati asiatici.

Schede Grafiche Nvidia GeForce RTX 2060

La nuova Nvidia GeForce RTX 2060 potrebbe diventare la nuova scheda di punta su cui diversi utenti potrebbero basare le loro macchine, visto il basso prezzo di mercato delle nuove schede grafiche.
Non si sa ancora molto sulle specifiche tecniche delle nuove schede, ma secondo quanto riportato dovrebbe arrivare con il nuovo anno.

Con l’avvicinamento alla data di uscita siamo sicuri che arriveranno nuove informazioni sulla nuova scheda.
Avete visto, intanto, le nuove Titan RTX non avranno certamente lo stesso prezzo di quelle viste sopra, ma sicuramente saranno un pezzo forte del mercato.

CORRELATI