Dopo Avengers: Endgame i Marvel Studios progettano nuovi eroi per l’MCU

Come culmine di un decennio di film del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Endgame unirà quasi tutti gli eroi della serie nella lotta contro Thanos.

Ma dopo l’uscita di Avengers: Endgame, aspettati di vedere dei volti nuovi salire alla ribalta nei Marvel Studios. In un’intervista al podcast di Variety e iHeart Radio, il produttore Kevin Feige ha preso svelato i volti futuri del Marvel Cinematic Universe.

“L’unica cosa che abbiamo ufficialmente annunciato dopo Avengers: Endgame è il film di Spider-Man su cui stiamo lavorando ora, Spider-Man: Far From Home” ha detto Feige“Ci sono altre cose in sviluppo, ci sono altri registi [tra cui la regista di The Eternals Chloe Zhao e la regista di Black Widow Cate Shortland] che stanno lavorando su cose in sviluppo. Ma quando e dove e come e perché, non abbiamo ancora discusso. Ma è giusto dire che continueremo a fare film dopo Endgame e Spider-Man: Far From Home.”

Feige non ha ufficialmente citato The Eternals e Black Widow, ma stava solo rispondendo alla domanda di Kris Tapley in particolare su quei registi.

Ha sottolineato che vogliono continuare ad espandere l’MCU in modo tale da sorprendere i fan e il pubblico.

“Il modo in cui vogliamo farlo è il modo in cui lo abbiamo fatto fino ad ora… in modi inaspettati. Continuare a portare personaggi sullo schermo che non hai mai visto prima, mentre allo stesso tempo vedere nuovi storie in nuovi modi degli eroi che già conosci.”ha detto Feige.

Avengers: Endgame

Dopo aver diretto il film acclamato dalla critica The Rider, Chloe Zhao è stato annunciato come regista per gli Eternals.

Questo subito dopo la rivelazione che Cate Shortland aveva firmato per un film su Black Widow interpretato da Scarlett Johansson.

I Marvel Studios devono ancora annunciare formalmente questi progetti, motivo per cui Feige era decisamente riluttante a riconoscerne l’esistenza. Ma sono stati tutti confermati implicitamente in molte altre maniere e sono sicuramente le basi fondanti del prossimo ciclo decennale del Marvel Cinematic Universe.

Resta da vedere cosa succederà con personaggi come Iron Man, Capitan America e Thor, ma possiamo consolarci, forse, sapendo che sicuramente Black Panther e Spider-Man faranno parte del futuro MCU.

Impareremo molto di più su questo futuro dopo l’uscita di Avengers: Endgame in anteprima nelle sale italiane il 24 aprile.

Leggi anche:

CORRELATI