back to top

Gotham: Cameron Monaghan a ruota libera sul Jerome, Jeremiah e Joker

Nel corso delle prime quattro stagioni di Gotham, i gemelli Valeska sono diventati i villains più amati della serie. I personaggi abbracciano pienamente gli elementi contorti, tipici del Joker, e forniscono un degno avversario di Bruce Wayne. Entrambi i personaggi sono ben scritti, ma è la performance dell’attore Cameron Monaghan a rendere i Valeska così memorabili.

Dal suo debutto come Jerome, nella seconda stagione, Monaghan ha decisamente conquistato il cuore dei fan con le sue performance decisamente ispirate. Mentre Jerome, e ora Jeremiah, sono diventati parte fondamentale della serie, l’attore non era del tutto convinto di come i fans avrebbero preso la sua interpretazione.

Questo quanto dichiarato in un’intervista a ComicBook.com:

“Non sapevo cosa aspettarmi. Non sapevo se avrei fatto altre scene oltre a quella dell’interrogatorio. Davvero non sapevo se avrei potuto reinterpretare quel personaggio, il fatto di poter avere più interpretazioni di questo personaggio è stato folle. È stato così bello.”

Come tutti sappiamo ora, Jerome è stato subito un successo. Dopo le sue scene ambientate nell’Arkham Asylum, il personaggio è diventato un pilastro per Gotham, con gli spettatori che chiedevano di vederne sempre più scene.

Jerome non è più nella serie, ma la sua morte nella quarta stagione ha aperto la strada all’arrivo di Jeremiah, il fratello gemello ancora più pericoloso, che dovrebbe poi diventare il Joker.

Lo stesso Cameron Monaghan ha detto:

“Mi sono piaciuti entrambi per diversi motivi. È stato bello interpretare Jerome, era così intenso, ‘fumettoso’ e folle. Potevo andare in qualsiasi direzione. […] Con Jeremiah è bello trovare alcuni scorci di umanità dentro di lui, per poi riportarlo indietro e renderlo più freddo e agghiacciante nei suoi metodi. Sto facendo qualcosa di ancora diverso in questa stagione, visto che stiamo continuando a sviluppare il personaggio rispetto a dove lo avevamo lasciato. Nella scorsa stagione era completamente irrazionale e sistematico. Ora sta perdendo la sua sanità mentale e sta scivolando via senza nemmeno rendersene conto. Ha troppo ego per rendersene conto.”

La prima puntata della quinta e ultima stagione di Gotham andrà in onda il 3 gennaio 2019, su FOX. Riguardate, cliccando qui, il trailer finale.

Gotham - La prima comparsa di Jerome/Joker ( Cameron Monaghan )
Gotham – La prima comparsa di Jerome

Cosa ne pensate di Cameron Monaghan nei panni dei fratelli Valeska/Joker? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti su tutte le vostre serie tv preferite.

CORRELATI