PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Toshiko Fujita, doppiatrice di Digimon, è morta all’età di 68 anni

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Il mondo degli anime ha perso una voce amata oggi, l’attrice Toshiko Fujita è morta a 68 anni dopo una lunga battaglia con il cancro al seno.

Come si può vedere nel tweet qui sopra, Fujita ha dato voce ad alcuni personaggi piuttosto memorabili. Probabilmente è meglio conosciuta per aver dato la voce a Taichi Yagami, il personaggio principale e più ricorrente nelle varie serie Digimon. Tuttavia, è stata anche Hilda in Outlaw Star, Mamiya in Fist of the North Star, Rally Cheyenne in Silent Möbius, oltre a numerosi altri ruoli di rilievo. Inutile dire che è una grave perdita per i fan degli anime che sono cresciuti con alcuni di questi iconici personaggi, specie per un’intera generazione che è cresciuta col fenomeno Digimon degli anni 2000.

Ironia della sorte, Digimon sta per uscire con qualcisa di nuovo per il ventennale della serie.

Questo significa un nuovo film, provvisoriamente intitolato Theatre Version Digimon Adventure, che vedrà i personaggi principali delle precedenti serie ora ventenni, tra i quali anche una nuova versione di Taichi Yagami.

Digimon

“Abbiamo chiesto a Nakatsuru-san di progettarli con proporzioni più realistiche, a differenza dei progetti di Adventure e 02”, ha affermato il designer di personaggi Katsuyoshi Nakatsuru. “Volevamo che questi progetti amplificassero l’immagine di ciascuno dei bambini che vogliamo proiettare al pubblico, il che mostrerebbe ciò che ciascuno dei bambini sta facendo ora alla loro età e quali sono i loro obiettivi futuri.”

La serie Digimon è stata originariamente ideata da Bandai, Toei Animation e WiZ nel 1997 come un modo per capitalizzare la mania per gli animali domestici scatenata dal Tamagotchi. Il franchise si concentra sui suoi proprietari, i Digital Monsters, mostri che vivono in un mondo parallelo e digitale che proviene dalla tecnologia dell’umanità. Il franchise ha avuto il suo primo adattamento anime, Digimon Adventure, che si concentra su un gruppo di bambini noti come DigiDestined (o “Chosen Children” in Giappone) che vengono trasportati nel mondo di Digimon e devono combattere le varie bestie digitali malvagie che vagano la terra.

Leggi anche:

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Pokémon Spada e Scudo: i Leggendari e il paragone con i Digimon

Quando Pokémon Spada e Scudo furono inizialmente annunciati come la prossima generazione della serie di videogiochi Pokémon, una...

Digimon – L’evento per festeggiare i 20 anni dell’anime

Digimon, il franchise festeggerà presto il suo ventesimo anniversario con un nuovo film che...

Angewomon dei Digimon diventa reale!

I Digimon, mostri digitali, sono diventati famosi verso la fine degli anni '90.Tutt’oggi vantano...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Digimon Adventure, un nuovo annuncio

Sul profilo Twitter ufficiale di Digimon Adventure tri. (serie di film animati) ha confermato che ci sarà un grosso progetto presto in cantiere legato...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img