back to top

Birds of Prey e Batgirl: le dichiarazioni di Christina Hodson

Universo DC al femminile: Christina Hodson sta scrivendo la sceneggiatura per i film su Birds of Prey e Batgirl.

Reduce da Bumblebee, la Hodson è già impegnata per la trasposizione di Birds of Prey, in cui tornerà anche Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn.

personaggi cast sceneggiatrice Hodson Batgirl

Il titolo completo del film è infatti Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).

Christina Hodson è stata scritturata dalla Warner Bros per Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) nel novembre 2016.

Joss Whedon, il famoso sceneggiatore di Avengers e Buffy the Vampire Slayers, avrebbe dovuto scrivere il film spin-off su Barbara Gordon ma si è poi ritirato dall’incarico, passato appunto alla Hodson.

Buona parte del cast è già stata leakata ma manca sapere chi interpreterà il fondamentale personaggio di Batgirl.
Per le altre protagoniste sappiamo che Mary Elizabeth Winstead sarà The Huntress e Jurnee Smollett-Bell sarà Black Canary.
Troveremo anche Rosie Perez nei panni di Renee Montoya, Ella Jay Basco come Cassandra Cain mentre Ewan McGregor sarà il villain Black Mask.

Batgirl Birds of Prey movie

La scrittrice dichiara di trovarsi bene con tutto il cast e che la entusiasma sempre più scrivere su tutti questi personaggi, in particolare appunto Batgirl.

Per direttive dei produttori, come dichiarato nell’intervista fatta alla sceneggiatrice da CBM, non è concesso dir nulla sul film.
La Hodson comprende e condivide questa scelta: per lei in generale sia i vecchi che i nuovi fan dell’universo DC saranno contenti di scoprire alla fine come saranno le pellicole.

Se poco o nulla si sa su Batgirl, la Hodson stessa conferma che le riprese per Birds of Prey  inizieranno a Gennaio 2019.
La data di rilascio è invece fissata al 7 Febbraio 2020.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per ulteriori news a riguardo e non solo!

Se questo articolo vi è interessato, vi segnaliamo:

CORRELATI