Boruto: Ma Sasuke ama Sakura?!

La domanda assilla i fan di Naruto fin dagli inizi e coinvolge anche quelli di Boruto: Sasuke ama davvero Sakura?! Non vogliamo creare una shipping war, ma vogliamo riflettere su alcuni momenti di Boruto nei quali Sasuke ha dimostrato poco affetto verso Sakura e lei non sembra preoccuparsi della cosa…

Un amore a senso unico

Sakura ha sempre amato Sasuke fin dai primi capitoli del manga Naruto, ma il suo è stato a lungo un amore a senso unico. Sasuke è stato sempre freddo nei confronti della ragazza e la loro relazione è stata sempre vista se non male quantomeno in maniera negativa. I dubbi ci sono sempre stati e molti fanno notare quante volte Sasuke ha provato ad uccidere Sakura (non una chiara dimostrazione di affetto…). Gli esempi sono numerosi, ma citiamo il più famoso ossia nei capitoli 483 e 484 del manga e all’episodio 214 dell’anime Naruto Shippuden.

Insomma vedere i due insieme alla fine di Naruto e vedere che hanno pure una figlia Sarada ha sorpreso molti. Ci si chiedeva come si sono ritrovati e se questo significa che Sasuke ha accettato e ricambiato i sentimenti e i sacrifici di Sakura. L’annuncio della serie di Boruto: Naruto’s Next Generation ha fatto sperare che ci sarebbe stato un approfondimento del loro rapporto come marito e moglie e genitori, ma i risultati sono stati dubbi…

Un padre e un marito assente

Per il suo impegno come spia per il Villaggio della Foglia, Sasuke è sempre lontano. Sakura ha cresciuto da sola Sarada, loro figlia, che però ha sempre desiderato conoscere di più, avere un rapporto con quell’uomo misterioso e ligio al dovere. La storia del manga de Il Settimo Hokage e il marzo rosso trasportata anche nell’anime di Boruto ruota attorno a Sarada che vuole conoscere il padre che non ha mai visto (!).

Insomma Sakura ha sempre sopportato le decisioni di Sasuke, accettando la loro relazione particolare e la sua lontananza. Ma è giusto che questa decisione abbai coinvolto anche la figlia? In questo frangente inoltre Sakura dimostra di aver sentito la mancanza del suo amato, ma è rassegnata che Sasuke torna da lei per poi ripartire dopo poco tempo. Con la promessa di ritornare sempre e comunque da Sakura.

Non solo nel manga

I momenti che ho citato compaiono sia in Naruto che in Boruto, è tutto parte della storia ideata da Masashi Kishimoto che insomma ha scritto un fantastico Shonen non certo uno Shojo. Quindi le storie d’amore dell’opera non sono sempre ben raccontate e quella di Sakura e Sasuke è la più tormentata di tutte (per non dire “terribile”…). Però anche lo staff dell’anime di Boruto: Naruto’s Next Generation ha creato delle scene originali che mettono dubbi sulla relazione di Sakura e Sasuke.

Nell’episodio 17 di Boruto Sakura e Ino parlano tra di loro e Sakura le racconta del suo primo appuntamento con Sasuke che è durato 2 minuti e mezzo. Un ricordo davvero dolce amaro per la donna che finita la storia non può far altro che osservare l’oceano con una punta di malinconia. Insomma una scena un po’ così come dice un utente Twitter che ha puntualizzato l’assurdità della scena.

La famiglia che Sasuke ha perso

Ci sono tanti momenti che dimostrano o comunque mettono in dubbio l’amore che Sasuke prova nei confronti di Sakura. Sono davvero tanti, ma abbiamo avuto anche dei dolci momenti familiari. Sarada riesce a conoscere suo padre, apprezzare il suo lavoro per il Villaggio e a godere dei brevi ma intensi momenti con lui. Anzi Sasuke dice che Sarada è la dimostrazione vivente dell’amore suo e di Sakura.

E forse Sakura lo sa e silenziosamente, come ha sempre fatto, si prende cura di sua figlia che le ricorda così tanto del marito. E, come dicevo prima, forse lei sa che, nonostante tutte le difficoltà e i problemi, Sasuke ci tiene a lei anche se non lo dimostra in maniera evidente. Insomma questo è il carattere di Sasuke, è parte del suo fascino e Sakura, più di tutti, lo sa, apprezza questo lato di lui ed è per questo che lo ama. E anche se spesso è sola e soffre, è riuscita a stare insieme e a creare una famiglia con il ragazzo che amava da sempre. E questo è un bel lieto fine, no?

Diteci la vostra: Sasuke ama o no Sakura? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per avere news su Naruto, Boruto e altre serie manga e anime!

CORRELATI

×