Azur Lane diventa un anime

Svelato nuovo visual al Comiket

La famosa manifestazione del Comic Market, che si svolge due volte all’anno a Tokyo, ha rivelato attraverso un banner appeso all’evento un nuovo adattamento televisivo del gioco per smartphone Azur Lane.

Il banner esposto al Comiket di Tokyo

Il banner non diffonde alcuna news sull’anime.
Sappiamo che Tensho, conosciuto anche per opere dal calibro di Rewrite e Grisaia, sta dirigendo l’opera al Bibury Animation Studio, fondato da lui nel 2017.
Il responsabile degli script della serie sarà Jin Haganeya, famoso per gli scenari di gioco di Demonbane e gli script di Kamen Rider Gaim e Guilty Crown.

Originariamente, nel gioco Azur Lane sviluppato per dispositivi iOS e Android, i giocatori devono raccogliere navi da guerra del primo ventesimo secolo e provenienti da vari paesi. Utilizzando flotte di sei navi, devono sconfiggere i nemici. Nel Maggio 2017 è stato rilasciato in Cina, mentre a Settembre dello stesso anno in Giappone.

Yostar sta sviluppando una versione inglese del gioco ed è stata lanciata una beta chiusa negli Stati Uniti. Invece in Canada è stata rilasciata una beta aperta il 17 agosto.

Non vi sono date precise per quanto riguarda il rilascio dell’adattamento televisivo ma sappiamo che sarà possibile acquistare il gioco Azur Lane: Crosswave per playstation nel 2019.

Leggi anche:

CORRELATI