PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Bird Box: le creature del film hanno generato la luce blu a New York?

Una semplice coincidenza, di questo si è trattato. Ma nel 2018, quasi 2019, con milioni di persone connesse tramite social, una coincidenza può scatenare un caso, a volte curioso, a volte allarmante. Questa volta, fortunatamente, non c’è niente di preoccupante. Come tutti sapete, giovedì sera il cielo di New York si è illuminato di una luce blu brillante. Molti newyorkesi non hanno potuto fare a meno di chiedersi se il tutto era da ricollegarsi a quanto accaduto in Bird Box, film apocalittico, disponibile su Netflix dal 21 dicembre.

Cosa è successo veramente?

Giovedì sera, un incidente alla centrale elettrica di Con Edison ad Astoria, nel Queens, ha causato quello che viene chiamato arco elettrico, un fenomeno che si verifica quando la corrente elettrica fluisce attraverso l’aria tra i conduttori, causando il rilascio di calore e luce. Presso la struttura di Con Edison, il guasto dell’apparecchiatura ha causato questo enorme flash e, quindi, lo skyline di New York è stato inondato da questa luce blu.

La psicosi Bird Box

C’è quindi una spiegazione logica e scientifica, ma molti di coloro che hanno avuto modo di assistere dal vivo, hanno pensato subito al peggio. La popolarità (oltre 45 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita) di Bird Box ha, di sicuro, condizionato il pensiero dei newyorkesi, inducendoli a pensare di dover indossare una benda per non dover più guardare il cielo.

Se non avete visto Bird Box su Netflix, eccovi una breve spiegazione (senza spoiler). Nel film apocalittico, con protagonista Sandra Bullok, un’entità misteriosa, se osservata, porta le persone alla pazzia fino all’uccidersi violentemente. Per evitare questo, i protagonisti del film indossano una benda sugli occhi durante il loro viaggio.

Anche se nel film di Netflix non è presente alcuna luce brillante nel cielo e le origini delle creature misteriose non sono mai state completamente spiegate, molti hanno visto nel misterioso bagliore blu la causa che ha scatenato gli eventi visti in Bird Box.

Bird Box: le creature del film hanno generato la luce blu a New York?
Lo skyline di NYC con il bagliore blu e i newyorkesi


Ovviamente i newyorkesi non hanno pensato solo a Bird Box, sono stati fatti molti altri collegamenti. Tra i più curiosi citiamo Godzilla e Dragon Ball Z.

Eccovi alcune delle reazioni social più divertenti.

Cosa ne pensate? Avete letto la nostra recensione? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Bird Box: in programma l’uscita del sequel dell’omonimo libro

Dopo il grande successo del film firmato Netflix "Bird Box", è in progetto il...

Sandra Bullock produce per Netflix il film Reborn diretto da Chris McKay

Sandra Bullock ha recentemente riscosso un grande successo con la sua interpretazione nel film...

Bird Box – Ci sarà un sequel con protagonista Rosa Salazar?

Come sappiamo, Bird Box è uno degli ultimi film introdotti nella piattaforma streaming Netflix...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,861FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Bird Box – Il Designer condivide le foto delle creature invisibili

Il designer degli effetti speciali di Bird Box, Andy Bergholtz, ha condiviso sul suo profilo instagram alcune foto che ritraggono il volto delle misteriose...

Bird Box: Netflix avverte di non farsi male con la “Bird Box Challenge”

Non è un segreto che quando un tormentone entra a far parte delle nostre vite tramite un meme si è raggiunto il punto di...

Bird Box – Netflix spiega meglio la logica delle statistiche

Venerdì, Netflix ha annunciato che Bird Box è ufficialmente il suo film originale più visto con un incredibile numero di 45.037.125 account che hanno...

Bird Box – che aspetto hanno le creature misteriose?

Bird Box ha introdotto una terrificante minaccia che ha fatto crollare il mondo intero, ma molti sono si sono chiesti…che cos'è? (Leggere QUI la recensione...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI