Bird Box: le creature del film hanno generato la luce blu a New York?

Una semplice coincidenza, di questo si è trattato. Ma nel 2018, quasi 2019, con milioni di persone connesse tramite social, una coincidenza può scatenare un caso, a volte curioso, a volte allarmante. Questa volta, fortunatamente, non c’è niente di preoccupante. Come tutti sapete, giovedì sera il cielo di New York si è illuminato di una luce blu brillante. Molti newyorkesi non hanno potuto fare a meno di chiedersi se il tutto era da ricollegarsi a quanto accaduto in Bird Box, film apocalittico, disponibile su Netflix dal 21 dicembre.

Cosa è successo veramente?

Giovedì sera, un incidente alla centrale elettrica di Con Edison ad Astoria, nel Queens, ha causato quello che viene chiamato arco elettrico, un fenomeno che si verifica quando la corrente elettrica fluisce attraverso l’aria tra i conduttori, causando il rilascio di calore e luce. Presso la struttura di Con Edison, il guasto dell’apparecchiatura ha causato questo enorme flash e, quindi, lo skyline di New York è stato inondato da questa luce blu.

La psicosi Bird Box

C’è quindi una spiegazione logica e scientifica, ma molti di coloro che hanno avuto modo di assistere dal vivo, hanno pensato subito al peggio. La popolarità (oltre 45 milioni di visualizzazioni dalla sua uscita) di Bird Box ha, di sicuro, condizionato il pensiero dei newyorkesi, inducendoli a pensare di dover indossare una benda per non dover più guardare il cielo.

Se non avete visto Bird Box su Netflix, eccovi una breve spiegazione (senza spoiler). Nel film apocalittico, con protagonista Sandra Bullok, un’entità misteriosa, se osservata, porta le persone alla pazzia fino all’uccidersi violentemente. Per evitare questo, i protagonisti del film indossano una benda sugli occhi durante il loro viaggio.

Anche se nel film di Netflix non è presente alcuna luce brillante nel cielo e le origini delle creature misteriose non sono mai state completamente spiegate, molti hanno visto nel misterioso bagliore blu la causa che ha scatenato gli eventi visti in Bird Box.

Bird Box: le creature del film hanno generato la luce blu a New York?
Lo skyline di NYC con il bagliore blu e i newyorkesi


Ovviamente i newyorkesi non hanno pensato solo a Bird Box, sono stati fatti molti altri collegamenti. Tra i più curiosi citiamo Godzilla e Dragon Ball Z.

Eccovi alcune delle reazioni social più divertenti.

Cosa ne pensate? Avete letto la nostra recensione? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI