SM Cinema, a Gennaio anteprime per “Gundam NT”

La catena cinematografica Filippina SM Cinema sta quotando Mobile Suite Gundam Narrative ( Kidō Senshi Gundam NT). Si tratta del nuovo progetto per il franchise di Gundam, con apertura a Gennaio. Il sito propone un esordio il 12 Gennaio, ma mostra anche un poster con la data di  inizio del 16 Gennaio.

L’anime è stato inaugurato il 30 novembre in Giappone. Si è classificato al quarto posto per biglietti venduti e ha guadagnato parecchi yen nel suo weekend di apertura. Il film ha avuto la media per schermo più alta durante quel fine settimana.

Shunichi Yoshizawa (Mobile Suit Gundam Thunderbolt, Gundam: Reconguista in G) ha diretto degli anime del Sunrise Studio # 1. Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC) ha scritto la sceneggiatura. Kumiko Takahashi  ha curato i  principali character design dei protagonisti. Se Jun Kim (Mobile Suit Gundam Twilight AXIS) era il responsabile delle animazioni. Hajime Katoki ed Eiji Komatsu hanno curato il mechanical design.

Sunrise descrive la storia dell’anime come di seguito:

U.C. 0097, un anno dopo l’apertura dello Scrigno di Laplace. Nonostante la rivelazione della Carta del Centenario Universale, che riconosce l’esistenza e i diritti dei Newtypes, la struttura del mondo non è stata fortemente modificata.

Il conflitto in seguito soprannominato “Incidente di Laplace” si pensa che si sia concluso con la caduta dei resti di Neo Zeon noti come Sleeves. Nella sua ultima battaglia, fanno la loro apparizione due tute che sprigionano una forza inimmaginabile.

L’Unicorno Bianco e il Leone Nero furono sigillati per rimuovere questo pericolo dalla coscienza della gente e ora dovrebbero essere completamente dimenticati.

Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che è scomparso due anni prima, ora sta per mostrarsi di nuovo nella Sfera Terra. Una fenice dorata … di nome Phenex.

Il nuovo progetto è ambientato in U.C. 0097 della cronologia Universal Century (U.C.) della serie Mobile Suit Gundam originale e Mobile Suit Gundam Unicorn. Lo slogan del progetto è La destinazione del mito di Newtype.

Leggi anche:

CORRELATI