Dragon Ball Super : la fine del Super Saiyan God?

Dragon Ball Super si avvia alla sua prossima saga grazie al manga, con il Prigioniero della Pattuglia Galattica.  In solo un capitolo e mezzo, la nuova trama ci ha già presentato uno dei più potenti e nuovi villain di Dragon Ball per Goku, Vegeta e ci ha presentato alcuni nuovi e formidabili, potenziali alleati.  Ha iniziato a legare i fili sia di Dragon Ball Z che  Dragon Ball Super e ciò potrebbe avere importanti implicazioni per il futuro del franchising. 

Una delle più grandi anticipazioni dell’arco narrativo Prigioniero della Pattuglia Galattica potrebbe essere in realtà un importante cambiamento per il franchise. Stiamo parlando dell’eliminazione del  Super Saiyan God di Goku e Vegeta!

Il nuovo cattivo de Il Prigioniero della Pattiglia Galattica è il divoratore di pianeti Moro, un  antico e potente guerriero stregone. Moro ha la terribile capacità di drenare l’energia vitale di interi pianeti e dei loro abitanti per alimentare la propria forza e la sua formidabile magia. Dieci milioni di anni fa, la Pattuglia Galattica fu in grado di bloccare Moro, ma solo dopo che il sovrano dell’Universo 7, Daikaioh, fu in grado di sigillare la magia di Moro con un grande sacrificio personale.

Moro il Mangia Pianeti contro il Daikaioh dell’Universo 7

L’atto di togliere il potere al mago costa al Daikaioh la maggior parte della sua energia divina. Già in Dragon Ball Z, Daikaioh non è stato in grado di superare un attacco da parte di Bu e alla fine è stato assorbito dal demone. La sua bontà divina ha aiutato a bilanciarne la malvagità e a creare il Bu grasso che ora conosciamo e amiamo.

Ora Moro è di nuovo libero e la Pattuglia Galattica ha dovuto servirsi di Majin Bu nella speranza di liberare  il Daikaioh per aiutarli a sconfiggere il vecchio nemico. Tuttavia, il palcoscenico sembra essere impostato per uno scontro decisivo. Daikaioh non ha più l’energia divina per sconfiggere Moro e l’elenco degli esseri nell’Universo 7 con gli attributi di combattenti altamente qualificati in grado di servirsi dell’energia divina è breve. In altre parole: probabilmente si ricorrerà al Super Saiyan God di Goku e Vegeta e al Super Saiyan Blue per fermare questo cattivo. 

Tuttavia, quando i nostri eroi Saiyan avranno finito il loro compito, potrebbero aver esaurito l’energia divina che ha caratterizzato Dragon Ball Super.

Vegeta & Goku Super Saiyan Blue

Ciò potrebbe significare che il Super Saiyan God, il Super Saiyan Blue e l’Ultra Instinto diverrebbero trasformazioni perdute per Goku e Vegeta. La grande domanda è: i fan rimarrebbero delusi da questo sacrificio?

Dragon Ball Super è sempre stato accusato di esagerare con i livelli di potenza dei protagonisti  e il nuovo film Dragon Ball Super: Broly sta riprendendo concetti come il Super Saiyan piuttosto che aggiungere appellativi  come Il Leggendario Super Saiyan ai miti . Dopo una vasta esplorazione del potere divino, forse, riportare i Saiyan alle loro radici non sarebbe poi così male.

Leggi anche:

CORRELATI