Dragon Ball Super: nuovi imbarazzanti incontri di Goku

Goku e le sue ingenue gaffe

Il nuovo arco narrativo del manga Dragon Ball Super si intitola Il Prigioniero della Pattuglia Galattica e vedrà Goku e Vegeta far parte delle truppe della Pattuglia Galattica.

Il nuovo nemico, Moro il mangiatore di pianeti, sembra avere una sorta di collegamento con il passato dei Saiyan di Dragon Ball Z.
Proprio a causa di questa grande minaccia, la Pattuglia Galattica si assicura di rendere i nostri eroi dei veri ufficiali spaziali nelle loro truppe.

Questo porta Goku ad incontrare nuovamente il Re Galattico e a sfoggiare una delle sue imbarazzanti figuracce

Come è noto fin dalla prima serie, il franchise di Dragon Ball è famoso per questo tipo di humor.
A partire dalla sfrenata passione del Maestro Muten per le ragazze, passando all’ossessione del maialino Oscar per le mutandine, si arriva anche all’ingenuità di Goku che crea sempre situazioni imbarazzanti, anche se involontarie.

Il buon Saiyan, come aveva già fatto al loro primo incontro, scuote quella che per lui è la mano del Re Galattico in segno di saluto. Sembra però che quel tentacolo sia ben altro!
Akira Toriyama e Toyotaro lasciano il dubbio con la risposta data dal Re, ma non vi è una conferma di cosa sia effettivamente la parte scossa da Goku.

Per alcuni è forse eccessivo questo humor, ma ciò che è fondamentale è linea generale mantenuta per tutto il franchise su questo personaggio.
Goku è ingenuità e spensieratezza. Che sia di fronte ad un bambino, ad un Dio della Distruzione o al grande Zeno, a lui non importa: si comporterà sempre con la sua grande spontaneità.
Jaco, infatti, richiama all’ordine il Saiyan che non si è nemmeno reso conto dell’oltraggio appena compiuto ad una autorità così elevata.

Goku e Zeno al loro primo incontro

La maggior parte delle volte, questo suo carattere l’ha messo in guai seri e ha rischiato anche la vita dei suoi amici. In qualche modo però, Son Goku riesce sempre a sistemare i danni e ad entrare nelle grazie dei più grandi e potenti personaggi.

Ora che Goku ha rotto il ghiaccio con il Re Galattico grazie ad una delle sue gaffe, non resta che proseguire la missione alla ricerca di Moro. Abbattere questo cattivo non sarà facile e potrebbe costare ai due Saiyan parte del loro essere come, per esempio, perdere il potere del Super Saiyan God.

Non ci resta che attendere la prossima uscita del manga per avere più informazioni al riguardo.

Leggi anche:

CORRELATI

×