Videogiochi in uscita – I migliori di Gennaio 2019

Il 2018 ci sta per lasciare e un nuovo anno inizia all’insegna dei videogiochi. I titoli di questo mese sono senza dubbio molto interessanti per i giocatori con qualche anno in più.

New Super Mario Bros U Deluxe – 11 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Nella seconda settimana del mese di Gennaio arriva su Nintendo Switch la remastered di New Super Mario Bros U, uscita nel 2012 per la vecchia console di casa Nintendo.

Nel platform senza tempo ci ritroveremo a dover salvare nuovamente la principessa Peach. Questa volta però non saremo da soli, ma ad aiutarci ci sarà Luigi.

Tales of Vesperia Definitive Edition- 11 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Altra remastered di uno dei giochi più amati usciti per la vecchia generazione. Il gioco uscirà per tutte le console moderne a partire dal 11 del mese.

Dalle trama complessa e dai toni molto maturi, Tales of Vesperia, ci permetterà di immergerci in un RPG di ottima fattura, che sarà tutto fuorché banale.

The Walking Dead: The Final Season – Episode 3: Broken Toys – 15 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

L’avventura grafica della serie zombi più amata di sempre, ritorna sulle console casalinghe, ma anche per smartphone iOS e Android a partire dal 15 Gennaio.

Sulla terra la piaga zombie è ormai dilagata senza possibilità di contenimento e nuove disavventure attendono la nostra protagonista, costretta a crescere troppo in fretta per riuscire a sopravvivere.

Onimusha Warlords Remastered – 15 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Diciamo che per chi è un vecchio videogiocatore Gennaio è il suo mese. Arriva il 15 una nuova remastered per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Con una grafica tutta nuova e un sistema di comandi adattato ai nuovi controller Onimusha Warlords si presenta con una “corazza” tutta nuova, ma con gli stessi contenuti.

The Grand Tour Game – 15 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Un gioco di macchine qualunque? Non credo proprio, e chi conosce la serie di Top Gear lo dovrebbe sapere. Il gioco di guida creato dagli Amazon Game Studios arriva alla metà del mese.

Rivivi le incredibili avventure di James, Jeremy e Richard (i presentatori della serie) abbordo delle fantastiche auto che abbiamo visto durante il programma.

Ace Combat 7 – 17 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Il gioco di simulazione aerea più famoso del mondo torna con il suo settimo capitolo a partire dal 17 Gennaio per PlayStation 4Xbox One PC.

Molto più cupo e introspettivo rispetto agli altri capitoli Ace Combat 7 ci permette di vivere una nuova avventura firmata Bandai-Namco. Gli sviluppatori hanno deciso di servirsi del Unreal Engine 4 per la tecnologia TrueSKY, che renderà il tutto molto più realistico e difficile.

Travis Strikes Again: No More Heroes – 18 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Il nuovo gioco di Suda51 sta per arrivare sulla Nintendo Switch il 18 Gennaio.

La vita tranquilla che Travis si era riuscita a ritagliare alla fine di No More Heroes 2 viene sconvolta da un passato in cerca di vendetta.

SMITE – 24 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Sta per arrivare su Nintendo Switch uno dei classici giochi di casa Hi-Rez.
SMITE è pronto ad arrivare sull’ultima nata di casa Nintendo verso la fine del mese.

Il MOBA in terza persona con la telecamera che riprende da dietro il personaggio ci lancerà in un’arena piena di personaggi e dai tanti giocatori.

Life is Strange 2: Episode 2 – Rules – 24 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Sempre verso fine mese arriverà il secondo capitolo di Life is Strange per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Dopo un incidente nella loro casa di Seattle, Sean e Daniel scappano verso il confine con il Messico, cercando di nascondere le proprie tracce alla polizia.

Battlefleet Gothic Armada 2 – 24 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Il 24 Gennaio arriva per PC il sequel del gioco di strategia.

Nel nuovo gioco di strategia basato sull’universo di Warhammer 40.000 dovremmo prendere nuovamente il controllo di una delle sei flotte a nostra disposizione e condurli alla battaglia per il settore Gothic dela galassia.

Tropico 6 – 25 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Il nuovo capitolo della saga di Tropico arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 25 del mese.

Nel nuovo gioco di strategia dittatoriale impersoneremo nuovamente El Presidente e dovremo scegliere noi che tipo di politica seguire.
Novità Assoluta all’interno della serie, questa volta dovremo gestire più isole contemporaneamente.

Resident Evil 2 Remake – 25 Gennaio 

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

A gran voce uno dei migliori capitoli della saga di Resident Evil arriva su tutte le console casalinghe a partire dal 25 Gennaio.

La storia ovviamente sarà quella del precedente capitolo, ma in questa nuova versione sarà presente una telecamera che seguirà il giocatore dalle spalle, come avviene per i capitoli più recenti del gioco.

Kingdom Hearts 3 – 29 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Alla fine il c’è sempre il meglio. Il 29 Gennaio arriva su PlayStation 4 e Xbox One il nuovo e tanto atteso capitolo della saga di Kingdom Hearts.

Il nuovo titolo di casa Square-Enix fonde gli elementi dei titoli precedenti per crearne uno completamente rivisto e pensato per le nuove generazioni di console e di videogiocatori.

Genesis Alpha One – 29 Gennaio

PlayStation 4 Xbox One PC Nintendo Switch

Arriva su PlayStation 4, Xbox One e PC un nuovo gioco di strategia, con qualcosa di diverso.

L’umanità è sull’orlo della distruzione, per salvarne quello che resta è stato avviato il programma Genesis. Nei panni di un comandante interstellare, dovremmo costruire la nostra nave per esplorare l’universo.

CORRELATI