Pokémon: i produttori dibattono sugli starter

Il tema che ha diviso tutti i fan di Pokémon da sempre è proprio quello legato al titolo di miglior starter! E sappiamo tutti benissimo che quando ci si addentra in questo tipo di dibattito, ne si potrebbe parlare per ore.

Tempo fa, Kotaku ha fatto un’intervista con un paio di produttori di Pokémon. A Junichi Masuda e Shigeru Ohmori è stato chiesto a bruciapelo quale Pokémon fosse il miglior starter e sembra che le loro risposte siano proprio opposte.

Per Masuda, non c’è stato modo di negare il suo amore per Bulbasaur. La star della prima generazione è la preferita del produttore, e sembra che l’amore derivi proprio dal suo aspetto e dai suoi “veri”.

Per quanto riguarda Ohmori, il creatore ha detto di schierarsi con Pokémon di tipo acqua, quindi si espresso a favore di Squirtle sin dall’inizio.

Naturalmente, le preferenze dei produttori sono diverse risepetto a quelle di tutti noi. Ma Pokémon ha qualche generazione alle spalle, e offre ai giocatori e agli appassionati di anime la possibilità di scelta tra molte opzioni di partenza. A seconda della regione, lo starter prediletto cambierà per ciascuno, ma i netizen sono solitamente propensi ad averne almeno uno che sia il migliore di tutti.

Il “povero” Charmander non lo ha ancora menzionato nessuno in questo articolo, quindi lo scegliamo noi come preferito!

Leggi anche:

CORRELATI