back to top

Bohemian Rhapsody: Blu-Ray e DVD avranno l’intero Live Aid dei Queen

La pubblicazione in home video di Bohemian Rhapsody conterrà l'intero girato del film del concerto del Live Aid, apice massimo della cronologia ellittica del film

Uno dei film più acclamati e riusciti del 2018 è sicuramente “Bohemian Rhapsody”.
La trasposizone cinematografica della vita degli astri di una delle band Rock più importanti di sempre: i Queen.

Bohemian Rhapsody in home video

L’uscita dell’home video di “Bohemian Rhapsody” non è molto lontana sebbene il film sia ancora in programmazione nella maggior parte dei cinema mondiali.

Le due ore ed oltre di montaggio finale del film hanno come punto di partenza e di fine quella che può essere considerata la performance più iconica dei Queen: il “Live Aid”.
Per i cultori della storia del gruppo sarà nota l’importanza che ha avuto quell’evento tanto per i componenti del gruppo quanto per i fan dello stesso.
E’ stato la punta di diamante della carriera di Freddie Mercury e compagni.

La performance originale dei Queen al concerto tenuto il 13 luglio 1985 allo stadio di Wembley è durata ventidue minuti.
Per ragioni di fruibilità cinematografica in Bohemian Rhapsody ne sono stati montati dalla registrazione solo quattordici.

Gli appassionati che acquisteranno i cofanetti DVD e Blu-Ray del film avranno la possibilità di vedere tutte le riprese ininterrotte svolte del finto Live Aid per il montaggio del film finale.

Un masterpiece da collezione per gli amanti della band e non solo.

Bohemian Rhapsody

Leggi Anche:

CORRELATI