Studio Ponoc, Modest Heroes. Nuovo trailer online

Sul canale Youtube del distributore americano GKIDS, è uscito un videoclip sul nuovo film dello Studio PonocModest Heroes (Chiisana Eiyū: Kani to Tamago to Tōmei Ningen). La clip è tratta da Kanini & Kanino, uno di i tre cortometraggi che compongono il film.

https://youtu.be/VMIEhKBtlpA

Il film dovebbe essere il racconto di eroi comuni dei nostri tempi. I tre registi coinvolti sono Hiromasa Yonebayashi, che aveva diretto anche Mary e il fiore della stregaYoshiyuki MomoseAkihiko Yamashita. Il film è uscito nelle sale giapponesi il 24 agosto.

Non abbiamo ancora una data per l’uscita italiana del film, mentre nelle sale Americane il film uscirà il 10 gennaio.

Hiromasa Yonebayashi, che ha diretto Mary e il fiore della strega e precedentemente ha lavorato a Quando c’era Marnie dello Studio Ghibli; dirigerà il corto 15 minuti Kanini & Kanino. Il corto è la prima storia originale di Yonebayashi e sarà un’avventura fantasy di due fratelli.

Il secondo cortometraggio, di Modest Heroes dal titolo Life Is not Gonna Lose è diretto da Yoshiyuki Momose. E’ un “dramma umano” di 15 minuti (basato su una storia vera) che mostra l’amore tra madre e figlio. Momose in precedenza ha lavorato a stretto contatto con il regista Ghibli Isao Takahata in film quali: Una tomba per le lucciole, Only Yesterday, Pom Poko e Il racconto della principessa splendente, come direttore dell’animazione, storyboarder, visual design.

Akihiko Yamashita è invece il regista del terzo cortometraggio di Modest Heroes. Si intitola Invisible e racconta la solitaria lotta di un uomo invisibile. Anche Yamashita ha lavorato in precedenza per lo Studio Ghibli, come animatore, animazione, character designer, supervisore dell’animazione e assistente alla regia per La città incantata, Il castello errante di Howl e Ponyo della scogliera.

Leggi anche:R

Recensione: Mary e il fiore della strega

Voglio mangiare il tuo Pancreas, nuovi trailer

CORRELATI